La seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere uscirĂ il 29 agosto 2024, e il il quadro generale di Galadriel promette di discostarsi ulteriormente dal suo personaggio nei libri e negli altri film de Il Signore degli Anelli, sminuendo le sue vere capacitĂ . La prima stagione ha suscitato discussioni a causa della propensione al combattimento del suo personaggio e mostra un rapporto problematico con Gil-galad. Quest’ultimo viene presentato come l’elfo piĂ¹ potente e autorevole, che respinge le sue preoccupazioni e la spedisce a Valinor in una sola scena. Se questa caratterizzazione della prima stagione ha creato problemi, ci sono prove che suggeriscono che la seconda stagione stia continuando la tendenza.
A causa dell’ambientazione de Gli Anelli del Potere nella Seconda Era, Galadriel ha solo 3.422 anni ed è guidata da forti emozioni, una differenza rispetto alla Galadriel calcolata dei libri e dei film del Signore degli Anelli. Ne Gli Anelli del Potere, crea tensione con gli altri personaggi attraverso interazioni abrasive. La decisione dello show di renderla piĂ¹ spericolata e feroce è in linea con la richiesta del pubblico di personaggi imperfetti, ma potrebbe essere un brutto segno per la seconda stagione de Gli Anelli del Potere, soprattutto per quanto riguarda la sua incapacitĂ di prendere decisioni sensate.
Galadriel insiste nell’indossare Nenya ne Gli Anelli del Potere Stagione 2 (nonostante l’avvertimento di Elrond)
Il trailer della stagione 2 de Gli Anelli del Potere mostra Galadriel che infila Nenya al dito, nonostante le proteste di Elrond. Sebbene questa decisione sia supportata da vari dettagli della tradizione del Signore degli Anelli, Galadriel si assume un rischio enorme indossando l’anello. Questo la rende immediatamente un personaggio molto diverso dalla Galadriel che rifiuta di indossare l’Unico Anello a Frodo ne Il Signore degli Anelli. Galadriel potrebbe trovarsi ad affrontare alcune sfide nella seconda stagione, poichĂ© l’anello è un fardello importante e puĂ² essere una tentazione per coloro che lo indossano di usarlo per scopi personali.
cL’uso di Nenya da parte di Galadriel la rende molto piĂ¹ suscettibile all’attenzione di Sauron, che potrebbe potenzialmente sopraffarla. Il desiderio di Galadriel di avere una guida da altre fonti sembra incoraggiare la sua scelta di indossare Nenya, ma questo aspetto indebolisce il suo personaggio rispetto alla Galadriel molto piĂ¹ onnisciente che era stata rappresentata in origine. Non ci sono prove evidenti che abbia intenzione di usare il suo potere con saggezza nella seconda stagione, dato che il trailer continua a mostrare i personaggi che si dirigono verso la guerra. C’è anche un legame tra Galadriel e l’ambiguo Adar che minaccia di cambiare ulteriormente il suo personaggio.
Galadriel sembra fare squadra con Adar ne Gli Anelli del Potere Stagione 2
Durante la scena del trailer della stagione 2 de Gli Anelli del Potere in cui Adar dice “Lascia Sauron a me”, alcuni dettagli circostanziali indicano che sta parlando con Galadriel. La loro collaborazione è giĂ prefigurata dalla stagione 1, dopo che Galadriel lo cattura e lui le rivela che anche lei è “trasformata dall’oscuritĂ ”. Ci sono notevoli somiglianze tra i due personaggi, radicate nel fatto che entrambi sono spinti da motivazioni profondamente personali. Galadriel perde il fratello Finrod e giura di impedire il ritorno di Sauron, mentre Adar è ispirato dalla sua visione degli Orchi. La loro collaborazione nella seconda stagione segnerebbe un cambiamento radicale nella trama, ma potrebbe compromettere lo sviluppo di Galadriel.
Il franchise originale del Signore degli Anelli si basa su contrasti netti tra personaggi buoni e cattivi, ma Galadriel e Adar attraversano i confini tra corruzione e nobiltà , cercando di proteggere i loro interessi e quelli degli altri allo stesso tempo. Poiché non sono né amici né nemici, la loro collaborazione potrebbe essere influenzata da problemi di fiducia. Galadriel si dimostra ancora una volta instabile e fa affidamento sugli altri per resistere alle forze oscure. Data la sua forza e purezza negli adattamenti tradizionali, questa nuova ambiguità è un cambiamento importante, e non necessariamente positivo.
Galadriel sembrava giĂ stupida dopo essersi fidata di Sauron ne Gli Anelli del Potere Stagione 1
Prima che l’identitĂ di Sauron venga rivelata nella stagione 1, la fiducia malriposta di Galadriel nei suoi confronti le conferisce la reputazione di personaggio credulone. Per tutta la durata del loro rapporto, ignora il suo intuito e non coglie gli indizi di un possibile inganno. Il suo passato è avvolto nel mistero, il che avrebbe dovuto essere un chiaro indicatore. Non c’è alcuna spiegazione su come sia finito alla deriva in mare, e manipola palesemente Galadriel durante il loro viaggio con la storia degli Orchi che invadono la sua terra. Lei è sotto la sua influenza e la sua magia nera, un’associazione che dovrĂ superare nella seconda stagione.
Galadriel deve dare molte spiegazioni agli Elfi che la interrogano sulla vera natura di Sauron. . DovrĂ anche continuare a ricevere visioni e sogni angoscianti legati a Sauron dopo la loro amicizia, venendo a patti con le sue tendenze profetiche e le sue lotte interiori. Concentrandosi sulla sua petulanza, Gli Anelli del Potere ha sostituito le qualitĂ ultraterrene di Galadriel con tendenze giovanili, una triste interpretazione della Galadriel che gli spettatori hanno imparato a conoscere e amare. Alla fine, la serie dovrĂ affrontare questo problema, altrimenti rischierĂ di creare un personaggio incompatibile con la storia originale.