Patrick McKay, showrunner della serie, anticipa un elemento della trama della seconda stagione de Gli Anelli del Potere. Gli Ent e la presenza di un elemento della tradizione tolkieniana. Dopo aver debuttato nel 2022, la serie fantasy di successo di Prime Video, che vede anche J.D. Payne come showrunner, si sta preparando per riportare i suoi spettatori nella Terra di Mezzo. I trailer della seconda stagione di The Rings of Power hanno già anticipato l’arrivo di molti nuovi personaggi, luoghi e mostri, tra cui gli Ents, gli esseri simili ad alberi già presenti nella trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson.
In una recente intervista con SFX Magazine (via GamesRadar+), McKay ha rivelato che gli Ents saranno presenti nella seconda stagione de Gli anelli del potere. Secondo lo showrunner, sarà Arondir (Ismael Cruz Córdova) a incontrare per la prima volta le creature, e il pubblico potrà anche vedere per la prima volta una moglie Ent (Entessa). Date un’occhiata al commento di McKay qui sotto:
“In questa stagione abbiamo un’incredibile sequenza che coinvolge il personaggio di Arondir [Ismael Cruz Córdova] a metà stagione, dove scoprirà un mistero che lo porterà a un incontro molto sorprendente con una coppia di Ent. Sono i pastori della foresta, alberi parlanti e ambulanti.
“Gli Ent sono una cosa che sappiamo esistere nella Terra di Mezzo, ma non abbiamo mai visto una coppia di Ent, compresa una moglie Ent. Quindi questo è un esempio di una cosa che forse i fan si aspettano che accada sulla strada della Battaglia di Eregion.
“Ci sono molti momenti intermedi che si spera siano altrettanto piacevoli, o forse ancora più sorprendenti. Ma è proprio questo il divertimento, no? Nella Terra di Mezzo non sai mai cosa ti aspetta”.
Come la seconda stagione de Gli Anelli del Potere espande il mondo della Terra di Mezzo
Tra la stagione 1 de Gli Anelli del Potere e i film di Jackson Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, il mondo della Terra di Mezzo è stato ormai esplorato abbastanza ampiamente sullo schermo. La seconda stagione della serie Prime Video, tuttavia, è destinata a introdurre alcuni elementi nuovi che il pubblico non ha mai visto prima. Oltre alla prima Ent femmina, la serie introdurrà anche il primo Troll delle Colline, una creatura di nome Damrod che sarà doppiata da Benjamin Walker. Damrod sarà una figura chiave nell’esercito di Adar (Sam Hazeldine).
È stato inoltre confermato che la seconda stagione de Gli Anelli del Potere mostrerà Gli Spettri dei Tumuli. Gli Spettri dei Tumili compaiono ne La Compagnia dell’Anello di Tolkien, ma questa parte della storia di Frodo non è stata inserita nell’adattamento di Jackson. La seconda stagione dovrebbe presentare un esercito di questi esseri, che possono essere visti brevemente nei trailer in un ambiente nebbioso e boscoso, circondando Galadriel (Morfydd Clark) e altri membri chiave del cast di personaggi de Gli Anelli del Potere.
Per quanto riguarda i luoghi della Terra di Mezzo, la seconda stagione de Gli Anelli del Potere porterà per la prima volta sullo schermo la terra di Rhûn. Lo Straniero (Daniel Weyman) si recherà in questa località desertica in una sequenza che gli showrunner hanno precedentemente paragonato a un “Tolkenien-Lawrence d’Arabia”. Oltre a questi elementi, è probabile che la seconda stagione de Gli Anelli del Potere riservi agli spettatori anche altre emozionanti sorprese.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere stagione 2 debutta il 29 agosto su Prime Video.