Gli Anelli del Potere 2, c’è un personaggio di Tolkien

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha ancora alcuni personaggi tolkieniani da introdurre e un personaggio di particolare importanza potrebbe fare la sua comparsa in una delle battaglie confermate per la seconda stagione. Gli Anelli del Potere è arrivato nel 2022 con un’accoglienza contrastante, combinando in modo controverso alcuni dei migliori personaggi di Tolkien con personaggi originali. La seconda stagione potrebbe incontrare il favore del pubblico introducendo altri personaggi del libro in modo compatibile con il canone, quindi l’imminente battaglia potrebbe rappresentare una buona opportunità per sviluppare lo show, ma nel complesso il suo successo dipenderà dalla sua fedeltà e dal suo impatto come adattamento.

Raccontando la storia della Seconda Era dell’autore J.R.R. Tolkien, Gli Anelli del Potere deve seguire la narrazione chiave del materiale di partenza, come da accordo stipulato con la Tolkien Estate. Pertanto, mentre i punti iniziali e finali degli archi di molti personaggi devono probabilmente rimanere intatti, il loro viaggio potrebbe divergere dal materiale di partenza per adattarsi all’adattamento e al ritmo richiesto. Per questo motivo, è difficile prevedere esattamente quali personaggi dell’opera iconica e influente di Tolkien entreranno nella serie e quando. Tuttavia, nonostante questa incertezza, un personaggio rimane una possibilità interessante.

- PUBBLICITÀ -

Celeborn forse non morirà ne Gli Anelli del Potere

Come ha spiegato il finale della prima stagione de Gli Anelli del Potere, Halbrand era Sauron, il che ha danneggiato l’intimità che si era creata con Galadriel nel corso della stagione e ha fatto spazio all’ingresso di Celeborn nella serie. Il marito canonico di Galadriel è stato dichiarato disperso in guerra nella stagione 1 da Galadriel, ma, cosa importante, non ha dichiarato che era morto, piuttosto che “non l’ha più visto” dopo che è andato in guerra. Pertanto, Celeborn potrebbe essere sopravvissuto alla guerra e potrebbe entrare nella serie in una stagione futura.

Il fatto che Galadriel non abbia più rivisto Celeborn potrebbe essere una spiegazione semplicistica all’interno dell’universo per cui la serie ha dovuto uccidere un personaggio importante per permettere lo sbocciare di una relazione tra Galadriel e Halbrand. Tuttavia, è più probabile che il riferimento a Celeborn da parte di Galadriel fosse un punto narrativo chiave (secondo il principio della pistola di Cechov, che si basa sul fatto che ogni elemento introdotto nella storia, deve essere in qualche modo rilevante prima della fine), cioè una preparazione per una successiva apparizione di Celeborn. Questo ha senso perché Celeborn appare ne La Compagnia dell’Anello e lo show non può contraddire elementi significativi del materiale originale, come sembrerebbe essere la morte di un personaggio.

La guerra degli Elfi contro Sauron può portare Celeborn a Eregion (se è vivo)

Una battaglia che è stata quasi confermata dagli showrunner per la seconda stagione offre la possibilità a Gli Anelli del Potere di riportare Celeborn nella narrazione. Nei recenti commenti rilasciati a Total Film in un articolo, gli showrunner hanno confermato che “l’agenda di Sauron” “metterà tutto in moto” nella seconda stagione, contrapponendo un “esercito di Orchi” a “eserciti di Elfi”. Questo si ricollega alla Guerra degli Elfi e di Sauron dei libri di Tolkien, in cui Sauron finì per invadere l’Eregion per chiedere Gli Anelli del Potere. In una versione della storia di Tolkien, Celeborn era coinvolto nella battaglia di Eregion.

- PUBBLICITÀ -

In linea con la scrittura mystery box che predilige, lo show non ha rivelato indizi sullo stato o sulla posizione di Celeborn. Celeborn potrebbe essere morto, oppure vivo e prigioniero di guerra. In questo caso, potrebbe essere trattenuto da qualche parte come parte del piano generale di Sauron. In alternativa, Celeborn potrebbe aver scelto di stare lontano da Galadriel per qualche motivo. L’imminente battaglia in Eregion rappresenterebbe una minaccia reale per il popolo di Celeborn, che potrebbe invogliarlo a uscire dal suo nascondiglio o a sconvolgere gli eventi in modo da poter sfuggire alla prigionia.

Il ruolo di Celeborn nella guerra tra Elfi e Sauron spiegato

In una versione degli eventi non pubblicata da Tolkien in vita, Celeborn ebbe un ruolo militare nell’Assedio di Eregion, difendendola quando Sauron la invase. Nel Silmarillion si racconta che Sauron lanciò “guerra aperta” agli Elfi e “Eregion fu messa a ferro e fuoco”, ma nei Racconti incompiuti vengono forniti maggiori dettagli, descrivendo come Celeborn si trovasse a Eregion in quel momento e “fece una sortita” per difendere la città dalle truppe di Sauron. La difesa di Eregion nel momento del bisogno potrebbe essere un potente ingresso per il marito scomparso di Galadriel nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere.

In effetti, Gli Anelli del Potere sembra aver già tratto ispirazione da questo racconto, poiché fornisce molti dettagli su Galadriel e sul suo personaggio, su cui la serie si è concentrata molto nella prima stagione. Per esempio, questo racconto alludeva alla “permanenza di Galadriel nella Terra di Mezzo” per la “sensazione che fosse suo dovere non partire mentre [Sauron] era ancora definitivamente sconfitto”, cosa che la Galadriel della prima stagione incarnava pienamente. Tuttavia, in questa registrazione degli eventi Galadriel e Celeborn governavano insieme l’Eregion, quindi si trattava chiaramente di una versione sperimentale e alternativa della linea temporale de Il Signore degli Anelli.

Per questo motivo, sebbene sia utile come studio dei personaggi, la trama di questo racconto non dovrebbe guidare un adattamento fedele degli eventi della Terra di Mezzo, cosa che probabilmente gli showrunner sanno. Per questo il ritorno di Celeborn ne Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere stagione 2 per l’Assedio di Eregion è un territorio grigio dal punto di vista canonico, ma una possibilità. Lo show dovrebbe anche spiegare cosa è successo a Celeborn prima che potesse difendere Eregion, presentando alla serie un’impegnativa ginnastica narrativa. Nonostante le difficoltà, la serie potrebbe prendere seriamente in considerazione il modo di riportare Celeborn prima del suo completamento, e la battaglia di Eregion della seconda stagione potrebbe fornire una risposta.

FonteSR

Hot Topics

La ciurma del sole nero – Dispersi nello spazio

Tra il 2021 e il 2024 sulle pagine di...

Deadpool vandalizza i social media della Marvel!

Ora che mancano poche ore all'uscita di Deadpool &...

Tekken 8 – Heihachi Mishima è il protagonista del prossimo DLC

Durante l’EVO 2024, Bandai Namco Europe ha svelato un...

Un primo video gameplay di Unkwon 9: Awakening

Tempo di scoprire Unknown 9: Awakening con otto minuti di...

Deadpool & Wolverine – il nuovo teaser anticipa il ritorno di un personaggio di Loki

Dal momento in cui è uscito il primo trailer,...
Correlati
spot_img
Available for Amazon Prime