ATTENZIONE: Questo articolo contiene MOLTI SPOILER sul finale della seconda stagione di House of the Dragon! Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo…
La visione di Daemon all’albero di Weirwood di Harrenhal sarà probabilmente la scena più chiacchierata del finale di House of the Dragon 2, soprattutto per i camei di Daenerys Targaryen e del Night King, oltre che per l’introduzione di un giovane Brynden Rivers.
Una delle rivelazioni più importanti della scena, tuttavia, arriva prima ancora che la visione profetica di Daemon abbia inizio. In un momento di grande impatto, House of the Dragon introduce apparentemente un ordine sacro e misterioso noto come gli Uomini Verdi.
Quando Daemon parla con Alys, prima di mettere la mano sull’albero, alza lo sguardo per vedere una specie di essere umanoide nell’oscurità . Prima che la creatura scompaia, si sente che i suoi passi sembrano zoccoli e che ha delle corna sulla testa. Purtroppo è talmente buio che non si riescono a distinguere molti dettagli.
House of the Dragon 2: ecco chi sono gli Uomini Verdi
Si tratta probabilmente di un membro degli Uomini Verdi, un ordine sacro incaricato di sorvegliare gli alberi dell’Isola dei Volti (l’isola nell’Occhio di Dio, proprio di fronte ad Harrenhal, che si vede anche nell’episodio in cui Rhaenyra vola per incontrare Daemon). Gli Uomini Verdi furono creati proprio per questo scopo, dopo che fu stretto un patto tra i Primi Uomini e i Figli della Foresta per fermare la loro guerra in corso.
Degli Uomini Verdi si sa molto poco, poiché le barche non possono attraccare all’Isola dei Volti a causa dell’interferenza dell’ordine. Per anni e anni, durante gran parte della storia di Westeros, gli Uomini Verdi sono stati oggetto di favole. La vecchia Nan di Game of Thrones ha lasciato intendere che gli Uomini Verdi avessero corna proprie, anche se altri credono che indossino copricapi.
Vedere sia l’Isola dei Volti che gli Uomini Verdi in questo finale potrebbe essere la premessa per una trama nella terza stagione di House of the Dragon. Sebbene nessun uomo abbia mai navigato verso l’Isola dei Volti, si dice che Addam abbia volato verso l’isola con il suo drago, Seasmoke, e abbia cercato consiglio con gli Uomini Verdi. Addam ha sorvolato l’isola in questo finale della seconda stagione, quindi ci sono tutti i presupposti perché inizi a porsi delle domande e a tornare potenzialmente sull’isola boscosa.
Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.