back to top

Hunger Games La Ballata dell’Usignolo e del Serpente: Una nuova featurette ci dà il benvenuto a Panem

I film di Hunger Games hanno sempre riscosso un enorme successo alla loro uscita, e i fan sono entusiasti di tornare nel mondo del franchise con l’imminente prequel Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente. Dopo quasi dieci anni dall’ultima volta che il pubblico ha trascorso un po’ di tempo nel mondo distopico, una nuovissima featurette per il prequel in arrivo ci riporta a Panem per aggiornare gli spettatori su ciò che il mondo è diventato, mostrando anche i modi in cui questo mondo non è proprio quello che il pubblico potrebbe ricordare, dato che il nuovo film è ambientato prima di Hunger Games.

Il nuovo film è descritto come “Vivi la storia degli Hunger Games 64 anni prima che Katniss Everdeen si offrisse come tributo e decenni prima che Coriolanus Snow diventasse il tirannico Presidente di Panem”. Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente segue un giovane Coriolanus (Tom Blyth) che è l’ultima speranza per la sua stirpe in crisi, la famiglia Snow, un tempo orgogliosa, che è caduta in disgrazia in un Campidoglio postbellico.

Con i suoi mezzi di sostentamento minacciati, Snow viene assegnato con riluttanza al ruolo di mentore di Lucy Gray Baird (Rachel Zegler), un tributo proveniente dall’impoverito distretto 12. Ma dopo che il fascino di Lucy Gray cattura il pubblico di Panem, Snow vede l’opportunità di cambiare i loro destini. Con tutto ciò per cui ha lavorato in bilico, Snow si unisce a Lucy Gray per ribaltare le sorti a loro favore. Combattendo i suoi istinti sia per il bene che per il male, Snow intraprende una corsa contro il tempo per sopravvivere e rivelare se alla fine diventerà un usignolo o un serpente”.

Il prequel è interpretato anche da Hunter Schafer, Jason Schwartzman, Laurel Marsden, Viola Davis, Peter Dinklage, Jose Andrés Rivera, Ashley Liao, Mackenzie Lansing, Irene Boehm, Cooper Dillon, Luna Kuse, Kjell Brutscheidt, Dimitri Abold, Athena Strates, Dakota Shapiro, George Somner e Vaughan Reilly, Lilly Maria Cooper, Sofia Sannchez e Max Raphael.

La ballata dell’usignolo e del serpente è stato diretto dall’ex regista di Hunger Games Francis Lawrence. Come i film originali di Hunger Games, anche il prequel è tratto dal romanzo di Suzanne Collins.