Dopo che il film su Gambit di Channing Tatum è stato cancellato in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney, i fan si sono chiesti se avrebbero mai rivisto l’attore nei panni dell’amato eroe degli X-Men, un ruolo a cui Tatum stesso è appassionato tanto quanto i fan stessi. Quel momento è diventato realtà quest’estate con Deadpool & Wolverine e Tatum ha finalmente vestito i panni dell’eroe, anche se il finale del film ha lasciato in sospeso il futuro del personaggio. In questi giorni, tuttavia, gli interrogativi si sono trasformati in speranza quando Ryan Reynolds ha pubblicato un filmato tratto dal popolarissimo film che suggerisce che forse Gambit è sopravvissuto, e ora i fan si stanno già mobilitando per decidere il futuro di Gambit.
Sui social media, Reynolds ha pubblicato una scena apparsa in Deadpool & Wolverine, ma probabilmente i fan non l’hanno vista perché proiettata su un piccolo monitor al TVA. La scena mostra il Gambit di Tatum mentre cammina dopo la battaglia nel Vuoto, quando lo si vede reagire all’apertura di uno di quei familiari portali dimensionali, che Reynolds ha definito un “cerchio di scintille Marvel”, appena fuori dallo schermo, suggerendo potenzialmente che Gambit non rimarrà nel Vuoto dopo tutto.
Con la possibilità che Gambit abbia una via di ritorno, i fan sono già eccitati e hanno già qualche idea su dove vorrebbero vederlo in futuro: Avengers: Secret Wars. I fan si sono subito riversati sui social media per condividere i loro pensieri in merito. Alcuni non vedono l’ora di rivedere Tatum nei panni di Gambit, mentre altri hanno idee molto specifiche su come dovrebbe avvenire.
“E se il portale fosse stato aperto dal Dottor Strange nel bel mezzo della battaglia di Secret Wars e Deadpool e Wolverine fossero lì in piedi a dire ‘unisciti a noi'”. @ssatyam ha suggerito.”Gambit torna in Secret Wars perché Doctor Strange recluta l’esercito multiversale per sconfiggere il Dottor Destino >>>”. @DA_Osorio ha proposto.
“Non so se la Disney/Marvel abbia un piano per inserire Gambit nel nuovo mondo che stanno cercando di costruire, ma so che Channing invecchierà quando faranno la nuova versione degli X-Men”, ha scritto @SaintBernard_EZ. “Io dico di dargli un ruolo in Secret Wars e poi di appenderlo al chiodo”.
Che fine ha fatto il film su Gambit?
La scelta di Tatum di apparire come Gambit in Deadpool & Wolverine è arrivata dopo la fine di un lungo percorso per il film su Gambit. Il film di Tatum era in fase di sviluppo presso la Fox dal 2014, con diversi cambi di regista ed evoluzioni della sceneggiatura. Dopo l’acquisto della Fox, e dei diritti sui personaggi Marvel, da parte della Disney, si pensava che il film su Gambit fosse stato cancellato. Nel 2023, Tatum ha spiegato in un’intervista di aver dovuto “spiritualmente, emotivamente e mentalmente lasciar perdere”.
“È stato inghiottito dalla Disney attraverso la Marvel quando hanno comprato la Fox e, alla fine, credo che il tono del film che volevamo fare fosse molto lontano da quello che volevano fare o, sai, forse vogliono vedere come lo fanno con noi o senza di noi”, ha spiegato Tatum all’epoca. “Ci chiamiamo ogni tanto, ma dobbiamo spiritualmente, emotivamente e mentalmente lasciar perdere”.