Quando si parla de I Simpson, sembra che nulla sia off limits. Da decenni ormai, la sitcom animata è diventata un successo per i fan e ha toccato ogni aspetto della cultura pop. Dall’attualità allo sport e persino alla politica, I Simpson portano una serie di argomenti variegati. Tuttavia sembra che lo show abbia messo un limite al progetto di un episodio sullo Studio Ghibli.
Recentemente, Matt Salmen, showrunner della serie animata, ha parlato del progetto abbandonato. Il dirigente ha raccontato a Cartoon Base che i Simpson avevano intenzione di inserire una parodia de La Città Incantata dello Studio Ghibli in uno dei suoi episodi di Halloween. Ma alla fine il progetto è stato respinto.
Tuttavia, i Simpson hanno continuato a omaggiare lo Studio Ghibli.
Tuttavia, qualche anno fa siamo stati in grado di adottare un altro approccio alla nostra lettera d’amore a Miyazaki con “Sposata con il Blob”
Ha condiviso Selman. L’episodio in questione è andato in onda nella stagione 25 e ha dato a Homer un assaggio di ciò che il regista Hayao Miyazaki sa fare meglio.
I Simpson: altri omaggi agli anime
Naturalmente i Simpson si sono tirati indietro dall’omaggio allo Studio Ghibli, ma gli anime non sono estranei alla serie. Nel corso degli anni, la serie animata ha reso omaggio a tonnellate di anime, che vanno ben oltre lo Studio Ghibli. Da Astro Boy a Naruto e One Piece, i Simpson hanno fatto una serie di omaggi e tempo fa hanno persino pubblicato una opening stile anime. Più di recente, i Simpson hanno trasmesso Death Note con uno dei suoi speciali di Treehouse of Horrors. Forse lo show ci regalerà altri omaggi allo Studio Ghibli.
Cosa ne pensate di questa marcia indietro? I Simpson avrebbero dovuto portare avanti il progetto? Fatecelo sapere con un commento!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.