Il nuovo potere della Forza di Ahsoka potrebbe indirizzarla verso il Lato Oscuro

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Nel corso dei primi episodi di Ahsoka abbiamo visto la protagonista della serie brandire un nuovo potere della Forza che potrebbe finire per condurla sulla strada del lato oscuro. Ahsoka Tano è cresciuta immensamente in abilità e potere, affinando il suo legame con la Forza negli anni trascorsi da quando è diventata padawan di Anakin Skywalker. Grazie al suo addestramento e alle sue capacità naturali, Ahsoka è stata in grado di sconfiggere Darth Maul e di sopravvivere all’Ordine 66, e in seguito ha tenuto testa a Darth Vader su Malachor. Sopravvissuta all’incontro, Ahsoka ha avuto un decennio per affinare i suoi poteri che l’hanno portata al suo debutto in live action in The Mandalorian.

Gli episodi 1 e 2 di Ahsoka hanno già rivelato i modi in cui Ahsoka si è rafforzata nella Forza dalla sua apparizione in Star Wars Rebels. Questo si è applicato al modo in cui combatte, mostrando una nuova intensità mentre cerca di rintracciare Thrawn. Una scena la vede persino schivare senza sforzo la spada laser rotante del misterioso Inquisitore Marrok mentre le vola alle spalle, indicando quanto sia profondamente legata alla Forza. Nella seconda stagione di The Mandalorian, Ahsoka ha conversato con Grogu semplicemente attraverso la Forza, riuscendo a scoprire il suo nome e a fornire dettagli sul suo passato. Ognuna di queste abilità è impressionante, ma c’è un potere della Forza che Ahsoka può ora esercitare che è però pericoloso.

Il nuovo potere della Forza di Ahsoka spiegato

Ahsoka dimostra la capacità di ascoltare le voci del passato, soprattutto al tempio delle Sorelle della Notte su Arcana e dopo il duello tra Shin e Sabine su Lothal. Si tratta di una versione di un potere chiamato psicometria, simile all’eco sensoriale usato da Cal Kestis in Jedi: Fallen Order e Jedi: Survivor. Permette a chi lo usa non solo di sentire il passato, ma anche di viverlo. Questa capacità non solo è incredibilmente rara, ma può anche essere pericolosa per chi la usa.

Perché il nuovo potere della Forza di Ahsoka potrebbe portarla verso il Lato Oscuro

Sperimentare il passato è molto diverso dal vederlo, perché chi possiede il potere può provare tutte le emozioni di ciò che è accaduto. Questo potrebbe portare Ahsoka su una strada pericolosa, poiché le emozioni forti possono essere una porta d’accesso alla caduta nel lato oscuro. Questo vale soprattutto per gli eventi che si sono già verificati, così come per degli eventi che si vedono nel futuro. Ahsoka dovrà quindi stare in guardia quando userà questo potere della Forza, altrimenti potrebbe rischiare di prendere una strada simile a quella del suo vecchio maestro.

Data la cautela di Ahsoka nel cadere nel lato oscuro, è improbabile che si lasci andare attraverso una simile porta, ma il suo desiderio di liberare la galassia dalla minaccia del Grand’Ammiraglio Thrawn potrebbe essere una tentazione irresistibile di fare tutto il necessario. Le sue tragedie passate, avvenute a causa della guerra, potrebbero rendere Ahsoka ancora più desiderosa di fare cose che un tempo avrebbe considerato inimmaginabili per evitare che ne avvenga un’altra. Non c’è dubbio che il nuovo potere della Forza di Ahsoka sia eccitante e utile, ma Ahsoka potrebbe subirne le costose conseguenze se continuasse a usarlo nella sua ricerca di Thrawn.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.

FONTESR
spot_imgspot_img

CORRELATI