Il sempre esilarante Rowan Atkinson torna sui nostri schermi anche questo Natale. E no, purtroppo non nei panni di Mr. Bean. Ma a tre anni dal debutto dell’originale, il suo sequel è su Netflix e al primo posto nella classifica dei 10 programmi più visti su FlixPatrol, riuscendo a superare Stranger Things.
La serie non è altro che Man vs Baby, con la seguente sinossi: Con l’avvicinarsi del Natale, un papà pasticcione si ritrova a dover gestire la casa di un elegante attico londinese con un imprevisto: prendersi cura di un bambino smarrito. La trama ha sicuramente qualcosa di interessante, ma quando gli è stato chiesto cosa gli fosse piaciuto di più delle riprese durante un recente panel di domande e risposte sullo show, Atkinson, che ha anche co-sceneggiato il film, ha risposto: “Niente. Non riesco a pensare a nulla che mi sia piaciuto delle riprese. Ma questo è solo il mio modo di essere quando giro, quindi mi scuso per questo”. Ha poi aggiunto: “Penso che la serie sia molto buona, ma vedo anche dei difetti. Continuo a pensare, hmmm”.
Man Vs Baby ripropone gli stessi temi del suo predecessore
Nonostante l’opinione di Atkinson, sembra che i critici abbiano apprezzato lo spettacolo, assegnandogli un punteggio dell’80% sul Tomatometer di Rotten Tomatoes. “Man vs Baby non è una commedia rivoluzionaria, ma funziona come un semplice e allegro spettacolo festivo. Ha abbastanza risate, abbastanza cuore e quel tanto che basta di caos per soddisfare gli spettatori che desiderano qualcosa di semplice per le festività natalizie”, afferma Abhishek Srivastava del Times of India. Rebecca Cook di Metro UK dice: “Le gag sono interamente basate sull’ineffabile Atkinson-ness di Atkinson… È sprecato in questo ruolo? Beh, sì. Ma quando riesce ancora a contorcere i lineamenti in modi che rendono impossibile non ridere, è difficile non apprezzare Atkinson”. E ha ragione. Non c’è mai troppo Atkinson.
Gli spettatori occasionali sono stati più critici nei confronti della serie, con uno di loro che ha affermato: “È così incredibilmente noioso che ho smesso di guardarlo a metà dell terzo episodio. Totalmente prevedibile, tranne che per le ‘battute’ che sono così inutili da essere imprevedibili. Mi piace molto Atkinson, ma questo è stato una grande delusione”. È perfetto? No. Ma ci sono offerte natalizie di gran lunga peggiori. È uno spettacolo sciocco, divertente e un modo semplice per passare qualche ora mentre le vacanze si avvicinano.



