Inferno Girl Red 1 – Proteggere Apex City

Sul nostro sito vi stiamo presentando ormai da diversi mesi il Massive-Verse, l’universo fumettistico creato da Kyle Higgins e che ha il suo perno centrale in Radiant Black. Storie accomunate da alcune tematiche e dall’ambientazione generale, ma (finora) ben leggibili anche a se stanti. Come nel caso dell’ultima uscita proposta da SaldaPress, ovvero Inferno Girl Red, scritta da Mat Groom con i disegni di Erica D’urso e i colori di Igor Monti. Il volume uno contiene i tre numeri finora usciti per Image Comics e ci introduce a nuovi interessanti personaggi.  

Inferno girl red 1 – Mat Groom, Erica D’urso, Igor Monti; SaldaPress

Inferno Ignite!

Cassia si sta trasferendo con la madre ad Apex City, una metropoli super tecnologica, sicura e all’avanguardia, per frequentare il college. Tuttavia, la pace tanto agognata dalle due ragazze è presto interrotta quando la città viene trasportata in un’altra dimensione da un’entità malvagia. Insieme a questo fenomeno, qualcosa di strano precipita dal cielo nei pressi di Cassia e si fonde con lei creando al suo polso un bracciale. Senza comprendere cosa sia successo, la ragazza cerca aiuto da sua madre e capisce che la donna è ben preparata ad affrontare una situazione simile e che nasconde un passato misterioso. Così, quando delle strane creature la attaccano, Cassia segue le istruzioni della madre e scopre di potersi trasformare in Inferno Girl Red, un’eroina dagli incredibili poteri, che in passato ha difeso Apex City. Starà alla ragazza decidere se accettare o meno questo importante compito e come utilizzare al meglio le nuove abilità. 

- PUBBLICITÀ -

Il legame tra madre e figlia

L’arrivo ad Apex City – Inferno girl red 1 – Mat Groom, Erica D’urso, Igor Monti; SaldaPress

Questa nuova serie ci trasporta così in un angolo inedito del Massive-Verse, risultando per il momento del tutto autonoma dalle altre. Apex City colpisce subito per la sua grandezza e modernità, quasi spaventosa per la mole e la quantità dei grattacieli presenti, ma senza risultare troppo claustrofobica grazie alla presenza di molti elementi naturali. Al di là di questo sappiamo che Inferno Girl Red ha agito spesso in città e che la mamma di Cassia l’ha conosciuta quando viveva lì anni prima. Mat Groom non ci fornisce molte informazioni sulle protagoniste, ma decide invece di scombinare subito le carte in tavola, mettendole di fronte a una situazione complicata, che ci permette allo stesso tempo di conoscerle meglio.

Trasferirsi in una nuova città non è mai facile…immaginate come possa essere se ci aggiungiamo delle creature mostruose e un grande potere da controllare. Cassia è un po’ spaventata dall’idea di frequentare una nuova scuola e deve condividere la stanza con Hariette, una ragazza che si dimostra molto gentile e disponibile. Tra le due si instaura presto un bel legame, che si rivelerà importante con l’arrivo dei poteri da supereroina. Al contempo, la protagonista è molto curiosa e sa dimostrarsi coraggiosa nel momento del bisogno. Un tratto del carattere forse ereditato proprio dalla mamma, con la quale sembra avere un legame molto profondo. Lavorando come giornalista, sa come muoversi per indagare e questa sua abilità le sarà utile per aiutare Cassia nel suo nuovo ruolo di protettrice di Apex City. Ma è un lavoro anche pericoloso, che la espone a grandi pericoli.

Una nuova eroina in rosso

Nel Massive-Verse avevamo già conosciuto un personaggio in rosso (Radiant Red), ma che, oltre al colore, ha poco a che fare con Inferno Girl Red. Erica D’urso e Igor Monti danno vita a un costume molto affascinante e particolare, che ben distingue le due eroine e che andrà anche a mutare nel corso della storia. Per ora non è chiaro da dove provenga il potere acquisito da Cassia e se ci sia qualche legame con i Radiant, e poco sappiamo su da dove arrivino le creature delle tenebre e l’essere che tira le fila di tutto il caos provocato ad Apex City. Le tavole presentano un grande dinamismo e il tratto preciso di Erica è esaltato da una colorazione molto psichedelica e pop.

- PUBBLICITÀ -
La prima trasformazione – Inferno girl red 1 – Mat Groom, Erica D’urso, Igor Monti; SaldaPress

I tre numeri che compongono il primo volume mantengono un buon ritmo e introducono diversi comprimari interessanti, che sicuramente avranno ruoli importanti anche in futuro. L’ultimo capitolo, in particolare, è ricco di colpi di scena e lascia diverse questioni in sospeso che speriamo vengano presto risolte nel secondo volume. Inferno Girl Red si conferma un’ottima aggiunta al Massive-Verse e vi consigliamo di non perdervela se volete avere il quadro generale di questo universo narrativo.

 

IN BREVE

Inferno Girl Red è un'altra affascinante aggiunta al Massive-Verse. Mat Groom ci presenta uno scenario completamente nuovo e diversi personaggi interessanti, in particolare la protagonista Cassia e sua madre, legate entrambe in qualche modo all'eroina Inferno Girl Red. I disegni di Erica D'urso e i colori di Igor Monti danno vita a una trama ricca di colpi di scena e che lascia con il fiato sospeso, con la voglia di scoprire cosa accadrà a Cassia e se sarà in grado di assolvere l'importante compito che le è stato attribuito.

I più letti

The Boys 4 – chi è Larry Kripke?

Il finale della quarta stagione di Boys si è...

The Boys 4: I nuovi poteri di Billy Butcher spiegati!

Il finale della quarta stagione di Boys ha introdotto...

The Boys 5 – quando uscirà la nuova stagione?

Mentre The Boys di Amazon Prime Video si prepara...

The Boys: Cosa è successo ad Ashley nel finale della quarta stagione?

Il finale della quarta stagione di The Boys su...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...
Correlati
spot_img
Inferno Girl Red è un'altra affascinante aggiunta al Massive-Verse. Mat Groom ci presenta uno scenario completamente nuovo e diversi personaggi interessanti, in particolare la protagonista Cassia e sua madre, legate entrambe in qualche modo all'eroina Inferno Girl Red. I disegni di Erica D'urso e i colori di Igor Monti danno vita a una trama ricca di colpi di scena e che lascia con il fiato sospeso, con la voglia di scoprire cosa accadrà a Cassia e se sarà in grado di assolvere l'importante compito che le è stato attribuito.Inferno Girl Red 1 – Proteggere Apex City