Joker Folie à Deux – aggiornamenti!

Il regista Todd Philips celebra un anno di distanza dall'uscita dell'attesissimo sequel

Joker è diventato una delle sorprese più inaspettate del mondo DC, dopo la cruda reinterpretazione dell’antagonista di Batman che ha avuto un incasso mondiale di oltre 1 miliardo di dollari. Il sequel del film, Joker: Folie à Deux, ha terminato le riprese all’inizio di quest’anno e prospetta di immergerci nelle vicende tra Arthur Fleck / Joker (Joaquin Phoenix) e Harley Quinn (Lady Gaga). Al momento della stesura di questo articolo, Joker: Folie à Deux verrà proiettato nelle sale esattamente tra un anno, infatti, la data di uscita è prevista per il 4 ottobre 2024. Todd Phillips, che ha diretto e co-sceneggiato il film, ha festeggiato l’occasione – che coincide inoltre con il quarto anniversario del debutto del primo Joker – con un’inedita foto del dietro le quinte.

La foto mostra Phoenix in piedi sotto la pioggia, e la didascalia recita, semplicemente, “4 ottobre. Grazie per tutti i messaggi ‘di auguri’. Quattro anni fa è iniziata una grande avventura che ci ha regalato un sacco di bei ricordi. Ce ne sono altri sono in arrivo.”

- PUBBLICITÀ -

Di cosa parla il sequel di Joker?

Joker: Folie à Deux sarà un musical che tratterà la turbolenta relazione tra Arthur Fleck / Joker di Joaquin Phoenix e Harley Quinn di Lady Gaga, e gran parte dell’azione si svolgerà all’interno dell’ospedale psichiatrico Arkham. Nel film appariranno anche Zazie Beetz, Brendon Gleeson, Catherine Keener e Jacob Lofland.

“In realtà penso che abbia molto senso”, ha detto Beetz in un’intervista dell’anno scorso a proposito del fatto che il film fosse un musical. “Non sono rimasta sorpresa dall’ approccio creativo che Todd riserva ai suoi personaggi. Adoro i musical poiché danno l’idea che i personaggi sentano e sperimentino le loro emozioni a tal punto da poterle soltanto cantare e ballare, siano esse di dolore o di gioia. E posso confermarlo, perché reputo cantare e ballare qualcosa di estremamente catartico. Quando stavo attraversando un momento molto difficile della mia vita, ho iniziato a ballare mentre piangevo, da sola. Ed era un’azione che in quel periodo mi apparteneva. E così, posso capire Arthur, che sente e vive così intensamente, da non poter far altro che ballare e cantare. È Joker, quindi sono azioni per lui verosimili e sensate”.

Una nuova Harley Quinn?

Con Joker: Folie à Deux ambientato nell’ “Elseworlds” della DC – il che lo rende esistente al di fuori dell’universo DC di James Gunn e Peter Safran – è stato quasi ovvio ritenere che Gaga non riprendesse il ruolo all’interno dei canoni prestabiliti. Tuttavia, l’Harley alla quale noi tutti siamo abituati, l’attrice di Barbie, Margot Robbie ha espresso entusiasmo nel poter vedere una reinterpretazione del ruolo da parte di Gaga.

- PUBBLICITÀ -

“Mi rende molto felice, perché ho sempre desiderato che Harley Quinn fosse uno di quei personaggi, al pari di Macbeth o Batman, che possano trasferirsi da attore ad attore”, ha detto Robbie. “È un po’ come se qualcuno riuscisse a portare avanti la sua versione di Batman, successiva all’interpretazione di altri. Non sempre è possibile quado si tratta di personaggi femminili – ad esempio a me è capitato con la Regina Elisabetta I, e ne sono onorata. Ho pensato: ‘Wow! Cate Blanchett ha interpretato la regina Elisabetta prima di me. Ora posso farlo io’. È un onore aver costruito una base talmente forte da far sì che Harley sia diventata uno di quei personaggi che altri attori possano interpretare. E credo proprio che Gaga sarà straordinaria.”

Siete emozionati per Joker: Folie à Deux? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

I più letti

The Boys 4 – chi è Larry Kripke?

Il finale della quarta stagione di Boys si è...

The Boys 4: I nuovi poteri di Billy Butcher spiegati!

Il finale della quarta stagione di Boys ha introdotto...

The Boys: Cosa è successo ad Ashley nel finale della quarta stagione?

Il finale della quarta stagione di The Boys su...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Twisters: ci sono scene post-credits alla fine del film?

Da oggi al cinema si può trovare il sequel...
Correlati
spot_img