NerdPool.itFilmJurassic World Rebirth - terminate le riprese a meno di un anno...

Jurassic World Rebirth – terminate le riprese a meno di un anno dalla data d’uscita

Sono terminate le riprese del prossimo film di Jurassic World.

Quando il quarto capitolo della serie cinematografica Jurassic World è stato annunciato per la prima volta dalla Universal Pictures, tutti sapevano che sarebbe stato uno sprint assoluto per portarlo a termine. La notizia del film è trapelata all’inizio di quest’anno e la data di uscita è stata fissata al 2025, senza avere un regista o delle star. Il regista di Rogue One: A Star Wars Story, Gareth Edwards, è stato ingaggiato per la regia a febbraio, seguito da un intero processo di casting e dall’inizio della produzione quest’estate. Ora, a meno di un anno dalla data di uscita del 2 luglio 2025, Jurassic World Rebirth ha terminato le riprese.

Il produttore Frank Marshall si è presentato su Instagram questo fine settimana per confermare che la produzione di Jurassic World Rebirth è terminata, dando inizio al lungo processo di post-produzione, in cui verranno aggiunti al film tutti i complicati effetti speciali. Naturalmente, questo team avrà il suo bel da fare, visto che mancano poco più di nove mesi alla data di uscita di Jurassic World Rebirth. Si tratta di un lavoro molto impegnativo per i dinosauri in un lasso di tempo piuttosto breve, ma non è esattamente un compito impossibile.

- PUBBLICITÀ -

Edwards è noto per le riprese tempestive e convenienti, quindi era la persona giusta per portare a termine un progetto così rapido per la Universal e il franchise di Jurassic World. Oltre a Rogue One, il regista ha all’attivo anche Godzilla del 2014 e The Creator dello scorso anno.

Di cosa parla Jurassic World Rebirth?

Jurassic World Rebirth riporta lo sceneggiatore originale di Jurassic Park David Koepp al franchise con una sceneggiatura completamente nuova. Marshall, che ha curato l’iconico blockbuster di Steven Spielberg del 1993, torna anche come produttore. Il film è interpretato da Scarlett Johansson, Jonathan Bailey, Mahershala Ali, Rupert Friend, Ed Skrein e Manuel Garcia-Rulfo. Di seguito potete leggere la sinossi del nuovo Jurassic World pubblicata dalla Universal.

- PUBBLICITÀ -

“Cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World Dominion, l’ecologia del pianeta si è dimostrata in gran parte inospitale per i dinosauri. Quelli rimasti vivono in ambienti equatoriali isolati, con climi simili a quelli in cui un tempo prosperavano. Le tre creature più colossali di quella biosfera tropicale possiedono la chiave di un farmaco che porterà miracolosi benefici salvavita all’umanità.
La candidata all’Oscar Johansson interpreta l’esperta di operazioni segrete Zora Bennett, incaricata di guidare una squadra di esperti in una missione top-secret per assicurarsi il materiale genetico dei tre dinosauri più imponenti del mondo. Quando l’operazione di Zora si incrocia con una famiglia civile la cui spedizione in barca è stata rovesciata da dinosauri acquatici predatori, si ritrovano tutti bloccati su un’isola dove si trovano faccia a faccia con una sinistra e scioccante scoperta che è stata nascosta al mondo per decenni”.

Jurassic World Rebirth arriverà nelle sale il 2 luglio 2025.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!