Marvel ha corretto un dettaglio della tuta di Tom Holland in Spider-Man No Way Home

Sembra che i Marvel Studios abbiano corretto un elemento chiave della tuta rossa e blu dello Spider-Man di Tom Holland in No Way Home.

Mentre il suo nuovo costume ha rapidamente raccolto un forte amore, nel 2022 il concept artist Rob Burnett ha rivelato che la tuta avrebbe dovuto presentare un logo del ragno dorato sul petto, cosa che è passata inosservata nel film finale. Per molti fan, che consideravano la tuta la migliore in assoluto, questa rivelazione è stata controversa, poiché non corrispondeva al look classico che tutti desideravano.

- PUBBLICITÀ -

Il videogioco Spider-Man 2 dello scorso anno sembra aver confermato ulteriormente questa tesi, con la versione in-game della tuta che sfoggia il logo del ragno dorato, chiaro come il sole.


Grazie a nuove foto ufficiali di un blogger, Hot Toys ha rivelato un’importante modifica apportata all’abito di Tom Holland, che corregge il dettaglio controverso della tuta.

Osservando più da vicino il petto di Spidey, i fan noteranno che il logo è nero, e non oro, come si pensava fosse.

- PUBBLICITÀ -

In precedenza, i concept art dell’artista Rob Brunette mostravano chiaramente il logo in oro anziché in nero.

Tuttavia, con queste nuove immagini, non c’è dubbio che il logo sia nero come la pece.

La figura di Hot Toys è dotata anche di una scultura della testa estremamente dettagliata e realistica della star Tom Holland.

Nella versione deluxe della figura è incluso anche un diorama del tetto di un edificio, completo di neve per ambientare perfettamente la scena.

Una delle foto mostra un esempio di come il logo potesse essere scambiato per oro. In presenza di un’illuminazione specifica, il logo nero può talvolta sembrare oro lucido.

Perché le differenze tra i loghi oro e nero?


Allora, da dove vengono tutte queste discrepanze tra i costumi di Spider-Man?

In parte potrebbe essere dovuto al fatto che il marketing stava potenzialmente lavorando su progetti obsoleti. Ad esempio, la tuta di Spider-Man 2 potrebbe essersi basata su rappresentazioni precedenti dell’ormai iconico costume rosso e blu, mentre per questo nuovo Hot Toy, l’azienda ha potuto apportare modifiche per adattarsi al look finale previsto.

Sebbene il simbolo d’oro fosse bello in quanto richiamava il legame dell’Uomo Ragno del MCU con Iron Man, per molti la scelta del design non si adattava perfettamente all’idea di un vestito quintessenziale per l’eroe. Il logo nero si adatta perfettamente e risulta naturale, mentre il logo dorato spicca troppo.

Con questa nuova conferma, alcuni fan potranno dormire sonni tranquilli sapendo che il dettaglio è stato corretto.

In ogni caso, si spera che quando arriverà Spider-Man 4, i fan potranno vedere il costume in azione e nei minimi dettagli. Tuttavia, il wall-crawler preferito da tutti è destinato a ricevere un nuovo costume prima o poi, quindi non si sa quanto durerà il costume rosso e blu di No Way Home.

I più letti

The Boys 4 – chi è Larry Kripke?

Il finale della quarta stagione di Boys si è...

The Boys 4: I nuovi poteri di Billy Butcher spiegati!

Il finale della quarta stagione di Boys ha introdotto...

The Boys: Cosa è successo ad Ashley nel finale della quarta stagione?

Il finale della quarta stagione di The Boys su...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Twisters: ci sono scene post-credits alla fine del film?

Da oggi al cinema si può trovare il sequel...
Correlati
spot_img