Nuova Editoria Organizzata presenta: “Malombra”

Nuova Editoria Organizzata è lieta di presentarci “Malombra”, opera scritta da Salvatore Vivenzio e disegnata da Arianna Melone.

“Giovanni De Martino, detto “l’architetto”, è un soldato della camorra vesuviana. È sulla quarantina, non è un uomo particolarmente bello, né particolarmente brutto. Vive con sua sorella Annarella, una donna con un evidente ritardo mentale per cui prova un profondo affetto. La vita dell’”architetto” non è particolarmente spettacolare, in un periodo relativamente tranquillo per la camorra.

- PUBBLICITÀ -

Giovanni si occupa di ritirare il pizzo e, se necessario, di fare qualche pressione agli insolventi. Passa le sere a casa di Carmelina, una donna piacente, verace, che trascina il camorrista in un vortice di passione quasi animale. Quando scoppia una faida tra i clan però Giovanni inizia a essere irrequieto, preoccupato. L’”architetto”, chiamato così per la sua ossessione nel pianificare, nel disegnare mappe, schemi, non è più l’uomo tranquillo e rilassato che tutti hanno conosciuto.

Ma la paura di Giovanni è profonda. Non si tratta del clan nemico, lui è un pesce piccolo e probabilmente ucciderlo non porterebbe nessun vantaggio. Eppure, si sente inseguito. Ma da chi? Un fantasma del passato? Una malombra? L’ansia divora sempre più l’anima, una volta placida, dell’”architetto”, fino a consumarlo. La cosa peggiore, per Giovanni, è che nessuno sembra credergli. Né Carmelina, né i suoi “colleghi” e neppure Annarella. Nessuno crede ai fantasmi né ai mostri, nei vicoli dei paesi vesuviani. Ma Giovanni ne è certo: un mostro lo sta inseguendo e, alla fine, lo raggiungerà”

Malombra” è una rilettura dell’orrore popolare, un racconto in cui i protagonisti vengono inseguiti dalle loro ombre. Ombre che diventano mostri, nutrite dalla paura, dalla rabbia, dalla superstizione. Una storia di corpi, disperazione e terrore che si snoda negli intricati vicoli labirintici dei paesi vesuviani, dove ciò che fa più paura non è una pistola…ma quello che si nasconde nel buio.

- PUBBLICITÀ -

Il fumetto uscirà sulle piattaforme di Nuova Editoria Organizzata il 9 Maggio 2023, se siete interessati a quasta o a conoscere le altre loro opere vi lasciamo di seguito i link delle loro piattaforme.

https://linktr.ee/nuova_editoria_organizzata

I più letti

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Anteprima Panini 395 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 395 è online! Possiamo finalmente...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

Il film di “Harry Potter e la maledizione dell’erede” uscirà nel 2025?

Si dice che la Warner Bros. stia sviluppando un...

Chicago Fire stagione 13: ultime notizie!

L'universo di One Chicago continua a regnare sovrano, tanto...
Correlati
spot_img