Starz ha rilasciato un primo sguardo alla prossima settima stagione di Outlander, il suo dramma fantasy di lunga durata basato sulla serie di romanzi dell’autrice Diana Gabaldon. La stagione è tratta dal sesto e dal settimo romanzo della serie. Non si tratta di una rottura intenzionale con il modello di un libro per stagione che lo show ha tradizionalmente abbracciato; è il risultato di un accorciamento della sesta stagione da parte di COVID, che ha reso necessario questo cambiamento per concludere la storia che era già stata iniziata.
Outlander segue la storia di Claire Randall, un’infermiera da combattimento sposata del 1945 che viene misteriosamente trasportata indietro nel tempo fino al 1743, dove viene immediatamente gettata in un mondo sconosciuto in cui la sua vita è minacciata. Quando è costretta a sposare Jamie Fraser, un giovane guerriero scozzese cavalleresco e romantico, si accende una relazione appassionata che strappa il cuore di Claire tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili. I piani per un’ottava stagione sono attualmente in sospeso, ma la serie ha recentemente ottenuto uno spinoff prequel.
“Outlander è uno show così importante per noi che vorremmo avere più Outlander possibile”, ha dichiarato Kathryn Busby, presidente della programmazione originale di Starz, in una dichiarazione a Deadline. “[Il prequel] non toglierà assolutamente [l’impegno di Starz nei confronti della serie originale]. Quello che abbiamo dimostrato con il franchise di Power è che possiamo avere diversi percorsi narrativi intorno alla stessa base. Crediamo di poterlo fare anche con Outlander. Non si escludono affatto a vicenda”.
Potete vedere il teaser della stagione 7 qui sotto
Starz non si è ancora impegnata ad accettare un’ottava stagione di Outlander, dopo la notizia che la serie preferita dai fan avrà un prequel, Outlander: Blood of My Blood, che sarà incentrato sulla storia d’amore dei genitori di Jamie Fraser. Il capo della programmazione originale di Starz ha rassicurato i fan in una nuova intervista che la serie prequel non diminuirà l’impegno del network nei confronti della serie originale, ma ha rifiutato di fornire aggiornamenti sulle trattative contrattuali con le star di Outlander. Starz ha inoltre ribadito che, pur non avendo contattato l’autrice Diana Gabaldon prima di annunciare il prequel, ha rimediato e sta lavorando per portarla a bordo come consulente.
La serie televisiva Outlander è ispirata ai libri della Gabaldon, che hanno venduto circa 50 milioni di copie in tutto il mondo e tutti e nove i libri sono entrati nella classifica dei best-seller del New York Times. La serie televisiva Outlander è diventata un successo di pubblico mondiale, spaziando tra i generi della storia, della fantascienza, del romanticismo e dell’avventura, e creando uno degli show più interessanti di Starz.
Non c’è ancora una data ufficiale per la settima stagione, anche se si prevede una prima nell’estate del 2023.