NerdPool.itFilmResident Evil: potrebbe essere in cantiere un nuovo film con il regista...

Resident Evil: potrebbe essere in cantiere un nuovo film con il regista di Barbarian!

Pare che la Sony voglia Zach Cregger alla regia del prossimo film di Resident Evil.

Il regista di Barbarian Zach Cregger potrebbe essere in trattative per dirigere un nuovo film di Resident Evil. Secondo quanto riportato da The InSneider, Cregger avrebbe rifiutato l’offerta di dirigere un reboot di Clue e sarebbe invece in trattative per Resident Evil. Come per ogni altra voce di corridoio, i lettori dovrebbero prendere questa notizia con le pinze, poiché nulla è stato confermato e i piani cinematografici cambiano continuamente. Detto questo, Barbarian aveva grandi colpi di scena, un mistero oscuro e una creatura disgustosa con un retroscena curioso.

Tutti questi elementi sono stati elementi fondamentali dei giochi di Resident Evil, quindi Cregger sembrerebbe perfetto! Nel corso degli anni sono stati distribuiti sette film di Resident Evil, con i primi sei in un’unica continuità. Il settimo è stato Resident Evil: Welcome to Raccoon City del 2021. Il reboot di Johannes Roberts si è attenuto molto di più al materiale di partenza, ma l’accoglienza è stata piuttosto tiepida.

- PUBBLICITÀ -

Welcome to Raccoon City è stato girato a Sudbury, nell’Ontario, e un sequel del film sembrava essere in lavorazione in quella stessa località. Nel 2023, il sito ufficiale della città ha dichiarato che la società di produzione Raccoon HG Film Productions aveva ricevuto 2 milioni di dollari di fondi dal governo provinciale per girare un film intitolato “Resident Evil: The Umbrella Chronicles”. A distanza di più di un anno, la Sony non ha ancora annunciato il film e resta da vedere come questo possa influire sui piani per un film di Resident Evil diretto da Cregger.

È possibile che si assista a un altro reboot di Resident Evil, oppure che Cregger riprenda elementi dell’ultimo film. Johannes Roberts si era detto interessato a realizzare un sequel. Dal suo debutto nel 1996, Resident Evil è diventato uno dei franchise horror più amati di tutti i videogiochi.

- PUBBLICITÀ -

Nonostante ciò, la serie non ha mai ottenuto un adattamento che fosse fedele ai giochi e che offrisse allo stesso tempo qualcosa di veramente spaventoso per gli spettatori. Un film di Resident Evil con il regista di Barbarian sembrerebbe un passo nella giusta direzione, ma prima dovremo vedere se questa voce si concretizzerà.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!