Rick and Morty si sta divertendo al New York Comic-Con di quest’anno, poiché durante l’evento annuale sono state rivelate grandi novità riguardanti il colosso di Adult Swim. Oggi, Cartoon Network ha confermato che la serie è stata rinnovata per le stagioni undici e dodici, il che significa che i fan dell’animazione avranno almeno altre cinque stagioni da seguire con la famiglia Smith. Come ciliegina sulla torta, Adult Swim ha rilasciato un’anteprima dell’ottava stagione della serie, offrendo ai fan un’idea migliore di cosa combineranno Morty e Rick in una delle scene iniziali.
Le storie generali che saranno presenti nell’ottava stagione di Rick and Morty rimangono per lo più un mistero, anche se all’inizio di quest’anno un importante doppiatore della serie ha lasciato intendere cosa accadrà . Durante l’evento C2E2 di quest’anno, Ian Cardoni, la nuova voce di Rick Sanchez dopo che Adult Swim ha interrotto i rapporti con Justin Roiland, ha parlato di ciò che si aspetta: “Sono sicuro che qualunque cosa fosse [nel Buco della Paura], verrà affrontata nella stagione 8 e oltre. Qualunque siano quelle paure. Posso solo anticiparvelo.” Il “Buco della Paura” è stato una parte importante del finale della settima stagione, esplorando un nuovo lato dei personaggi che sembra valga la pena approfondire. Come ha affermato Dan Harmon in un recente comunicato stampa durante l’annuncio delle stagioni undici e dodici, non c’è limite a dove la serie possa andare in futuro.
Sebbene sia chiaro che Adult Swim stia ancora lavorando all’animazione della stagione otto, hanno fornito ai fan una visione delle animazioni preliminari di una particolare scena iniziale. Nel tipico stile di Rick, egli affronta la situazione senza preoccuparsene, trovando più di quanto si aspettasse in una “nave criogenica”. Scoprendo che gli abitanti della nave provengono da un mondo distrutto, Morty non è particolarmente entusiasta del piano di Rick, e tutto va a rotoli.
Gli autori di Rick and Morty parlano dell’ottava stagione Discutendo della stagione otto, il showrunner Scott Marder ha detto questo riguardo al ritorno di Rick and Morty durante il New York Comic-Con di quest’anno: “La stagione otto avrà un flusso e delle vibrazioni simili alle stagioni sei e sette, che sono un bel mix di cose sciocche e roba canonica. È ciò che voglio come fan. E questo è ciò su cui io e Harmon lavoriamo tutti insieme. Sono davvero orgoglioso di queste ultime stagioni; sono una sorta di perfetto equilibrio di ciò che cerco come fan.”
Adult Swim Il co-creatore e scrittore Dan Harmon ha condiviso i suoi pensieri riguardo al futuro di Rick and Morty durante il panel: “Ovviamente ci sono stati molti cambiamenti e transizioni che, fortunatamente, stanno coincidiendo con la risoluzione di alcune di queste trame canoniche. Se potessi dare un quadro di riferimento ai fan della serie, sono i vecchi personaggi e tutte queste cose, ma è come se fosse un’opportunità per una rinascita. Intendo dire, le cose canoniche come la ricerca di Rick Prime, sono cose che emergono dal nulla, e poi acquisiscono una gravità , diventando una storia serializzata canonica. Penso che le persone debbano aspettarsi più scintille che si staccano da quel fuoco e si trasformano organicamente in grandi storie serializzate a sé stanti.”
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.