RIOT GAMES: svelato il nuovo marchio LoL Esports

L’organizzazione leader dell’eSport svela un nuovo logo, piattaforme per il collegamento delle leghe regionali e nuovi eventi globali!  ‌

 “Il nostro obiettivo è dare gioia ai miliardi di fan dell’eSport di LoL sparsi per il mondo”. Questa l’affermazione di John Needham, capo globale dell’eSport in Riot Games. ‌

- PUBBLICITÀ -

 “Ora tutto questo vivrà all’interno di LoL Esports. Dalle emozionanti sfide nelle leghe regionali che tengono milioni di persone incollate agli schermi fino all’emblematico momento in cui i campioni sollevano il trofeo dei Mondiali.” 

Mentre League of Legends entra nel suo secondo decennio di vita, il nuovo marchio LoL Esports incarnerà i valori che puntano a rinforzare il concetto di gioco come significativo obiettivo di vita. Inoltre farà il suo debutto con un nuovo logo e una nuova grafica ispirate all’estetica della Landa degli evocatori. 

Sin dal suo lancio avvenuto nel 2010, quello di League of Legends è diventato l’eSport più popolare a livello globale. Ha raggiunto il record imbattuto di 21,8 milioni di spettatori in media al minuto (AMA) durante la finale del Campionato Mondiale 2019.  Questo sport è cresciuto fino a diventare un leader del settore, con centinaia di giocatori professionisti. Questi si affrontano in 12 leghe regionali in tutto il mondo, sviluppando un robusto ecosistema che include leghe sperimentali e accademiche, oltre a un impegno all’innovazione digitale che ridefinisca l’esperienza stessa dello sport.    

- PUBBLICITÀ -

Negli anni che hanno portato al Summer Split 2020, attualmente in corso, le leghe regionali hanno riscontrato un notevole aumento di interesse e un incremento del pubblico online. Un recente rapporto stilato da Stream Hatchet, la squadra di esperti analisti di streaming di videogiochi del gruppo Engine Media/Torque Esports, rivela un aumento del 129% dell’AMA tra le quattro leghe maggiori dell’eSport di League of Legend.

 A partire da questa settimana, LoL Esports inizierà a fornire ulteriori esperienze di intrattenimento attraverso il suo canale digitale dedicato. Oltre a ciò saranno disponibili tre nuove serie di video che analizzano le competizioni globali da diversi punti di vista.  Attraverso questi contenuti (descritti di seguito) i fan potranno godere di una copertura senza precedenti dell’eSport di League of Legends, che coinvolge i più alti livelli di gioco tra 12 leghe regionali ed eventi globali.

Informazioni sulle serie video di LoL Esports: 

Le nuove serie video saranno condivise attraverso tutti i canali social di LoL Esports, tra cui YouTube, Facebook e Twitter: 

●      Weekly Rundown‌ – Un riassunto settimanale dei momenti più spettacolari sulla scena competitiva e delle novità riguardanti squadre e giocatori.  (In onda dal 21 luglio ogni settimana) 

●      The Penta‌ – Una raccolta delle cinque migliori giocate del mondo scelte durante ogni settimana competitiva.  (In onda dal 22 luglio ogni settimana) 

●      Champ Select‌ – Uno show quindicinale con vari ospiti che presenteranno i giocatori più in gamba delle proprie leghe regionali.  (In onda dal 23 luglio ogni due settimane)

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e rimanete su Nerdpool.it per non perdervi le ultime news!

Hot Topics

The Batman Parte II – Matt Reeves parla della sua versione di Gotham

Il regista di The Batman Part II Matt Reeves...

Agatha All Along: Un nuovo poster mostra l’intera congrega di Agatha

Settembre è finalmente arrivato, il che significa che è...

Viaggio Attraverso l’Impossibile conclude l’omaggio al regista francese Georges Méliès 

Dopo aver parlato di Viaggio nella Luna, arriva la...

Smile 2: il trailer ufficiale in italiano!

Pochissimi minuti fa, Paramount Pictures Italia ha diffuso in...

Tutti gli altri nomi di Sauron in ISDA e ne Gli Anelli del Potere

Il più grande villain della Terra di Mezzo, Sauron,...
Correlati
spot_img