I maestri dell’horror di DreadXP sono entusiasti di annunciare l’edizione 2024 di The Indie Horror Showcase, una celebrazione dei prossimi giochi da incubo realizzati da sviluppatori di tutto il mondo. Lo showcase mira a mettere in luce il meglio dell’horror dei creatori indie e a coinvolgere una comunità molto attiva che è sempre alla ricerca della prossima grande avventura inquietante e di grandi spaventi. Il programma, che andrà in onda il 24 ottobre 2024, è stato realizzato in collaborazione con The Media Indie Exchange con il supporto di sviluppatori ed editori di fama, e le iscrizioni sono ora aperte e saranno disponibili fino al 16 settembre e si possono fare a questo link.
L’anno scorso lo showcase è stato un enorme successo, con la proiezione di oltre 60 trailer e annunci per un pubblico stimato di oltre 50.000 spettatori dal vivo, e con ulteriori visualizzazioni di trailer post-showcase che hanno superato i 3 milioni di visualizzazioni per tutti i titoli inclusi. L’Indie Horror Showcase ha ospitato annunci in anteprima mondiale come il trailer del giorno di lancio di World of Horror, l’annuncio della collaborazione tra Monster Prom 3 e Cult of the Lamb e il primo teaser trailer di Amanda l’avventuriera 2. La mostra è uno spazio per valorizzare un’ampia selezione di lavori presentati da sviluppatori di tutte le dimensioni della scena horror indie, oltre agli annunci e ai trailer dei partner. Per la vetrina di quest’anno, l’editore DreadXP e il partner The MIX collaborano ancora una volta per massimizzare la visibilità dei titoli selezionati per il livestream di quest’anno.
La selezione dei giochi e i momenti salienti dello showcase di quest’anno saranno annunciati in seguito. I team coinvolti incoraggiano tutti coloro che realizzano un gioco horror (o ad esso collegato) a candidarsi e a far parte di una comunità che torna ogni anno più forte con spaventi mortali e sogni contorti.