Per i fan occidentali è finalmente arrivato il giorno di vedere l’ultima, e forse ultima, avventura delle Sailor Scout. Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos The Movie: Parte 1 e Parte 2 sono arrivati su Netflix, dopo il successo ottenuto nelle sale giapponesi. Usagi e compagnia fanno da tempo parte del panorama degli anime, poiché le Sailor Scout continuano a comparire sia in modo atteso che inaspettato.
Al momento, il futuro di Sailor Moon è in bilico. Prima dell’uscita dei film di Sailor Moon Cosmos, le Sailor Scout sono arrivate in Sailor Moon Eternal del 2021 e nella serie televisiva Sailor Moon Crystal. La creatrice Naoko Takeuchi ha concluso la serie manga originale nel 1997, ma questo non ha impedito alla serie shojo di tornare regolarmente. La Takeuchi, per chi non lo sapesse, è sposata con il creatore di Hunter x Hunter Yoshihiro Togashi, il che significa che il gioco manga rimarrà in famiglia anche se Sailor Moon non tornerà mai sul supporto manga.
Sailor Moon Cosmos: Parte 1 e Parte 2 ora su Netflix
Oltre a Sailor Moon Cosmos, Netflix ospita anche Sailor Moon Eternal e Sailor Moon Crystal. Se volete guardare la serie anime originale, uscita negli anni ’90, è disponibile in streaming su Hulu, Pluto TV e Freevee, per citarne alcuni.
Se volete un resoconto dell’ultima avventura di Sailor Moon su Netflix, ecco come il servizio di streaming descrive gli ultimi film: “Questi film coprono l’arco Shadow Galactica, che è il capitolo finale della serie Pretty Guardian Sailor Moon. Sailor Moon deve resistere e combattere ancora una volta quando un nuovo nemico chiamato Shadow Galactica, un’organizzazione intenzionata a distruggere tutto e a governare l’universo, inizia a eliminare i suoi amici uno per uno. Il suo compito le impone di perseverare quando la solitudine minaccia di sopraffarla. Sarà in grado di proteggere coloro che ama? Cosa la aspetta oltre la battaglia? Sailor Moon combatte nonostante la pressione della sua missione autoimposta, mentre inizia il capitolo finale delle bellissime e forti Sailor Guardians”.