Secret Invasion: ecco spiegato il Super Skrull citato nella serie

SPOILER ALERT!
ATTENZIONE! Questo articolo contiene spoiler, proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Non cambiamo più solo i volti. Cambiamo poteri. Saremo armi di distruzione di massa programmate in modo unico. Tutti noi. Super Skrull. Questo è ciò che dice il leader della resistenza Skrull, Gravik, nell’ultimo episodio di Secret Invasion.

Gravik, interpretato da Kingsley Ben-Adir, nella puntata di mercoledì di Secret Invasion, rivela i piani per sradicare la razza umana e reclamare la Terra per i rifugiati della guerra Kree-Skrull. Aiutati dalla dottoressa Rosa Dalton (Katie Finneran), gli Skrull ribelli hanno raccolto DNA da tutta la galassia per progettare l’esercito di Skrull superpotenti di Gravik.

- PUBBLICITÀ -

Secret Invasion: il Super Skrull tra fumetti e serie tv

Nei fumetti, il Super-Skrull risale a Fantastic Four #18 di Stan Lee e Jack Kirby del 1963. Dopo che il quartetto aveva sventato un’invasione Skrull della Terra. L’imperatore Skrull, Dorrek, dedicò ogni risorsa dell’impero Skrull a modificare geneticamente il guerriero Kl’rt per trasformarlo nel Super-Skrull, un mutaforma con tutti i poteri dei Fantastici Quattro.

Questo nuovo villain, aveva il potere di allungamento di Mr. Fantastic, la manipolazione del fuoco della Torcia Umana, la super-forza della Cosa e il potere di invisibilità della Donna Invisibile. Dopo che il primo Super Skrull non riuscì a imporre la Terra come sede di un nuovo governo Skrull, il Super Skrull si scontrò con supereroi come Thor, il Capitano Mar-Vell e i Vendicatori.

Ben presto, l’esercito di super-soldati degli Skrull include Paibok, lo Skrull del Potere, Rl’nnd – che adottò i poteri degli X-Men Wolverine, Ciclope, Colosso e Nightcrawler. S’Kaan, Criti Noll e Veranke, assunsero le identità e le abilità dei Vendicatori: Hank Pym, alias Il Calabrone, e Jessica Drew, ovvero Spider-Woman.

- PUBBLICITÀ -

Nel fumetto Secret Invasion, gli alieni mutaforma hanno invaso la Terra inserendo agenti Skrull nelle organizzazioni più potenti del mondo, compresi i Vendicatori. Con i poteri del mutamento genetico della forma, l’esercito di Super-Skrull della regina Veranke ha fatto la sua ultima resistenza a New York. Qui i più potenti eroi e cattivi della Terra si sono riuniti per sconfiggere gli Skrull e porre fine alla loro invasione.

Nella serie tv vediamo che Gravik espone il Super Skrull ai suoi uomini, ma non capiamo benissimo con quale DNA hanno combinato il loro. Da alcune scene della terza puntata, però, possiamo capire quali potrebbero essere gli essere dai quali hanno preso il codice genetico. Infatti, sembra che siano in possesso di un arto del colosso Flora ovvero Groot, l’alieno Cull Obsidian (Astro Nero) dell’Ordine Nero di Thanos, un soldato di Extremis (direttamente da Iron Man 3) e un gigante di Ghiaccio di Jotunheim, che vediamo in Thor.

Insomma i puntini si stanno ancora una volta unendo, per arrivare alla saga delle Secret Wars. Secret Invasion si dimostra ancora una volta essere molto importante per il futuro dell’MCU.

Che ne pensate? Vi piacerebbe vedere il Super Skrull contro i Fantastici 4? Fatecelo sapere con un commento

I più letti

The Boys 4 – chi è Larry Kripke?

Il finale della quarta stagione di Boys si è...

The Boys 4: I nuovi poteri di Billy Butcher spiegati!

Il finale della quarta stagione di Boys ha introdotto...

The Boys: Cosa è successo ad Ashley nel finale della quarta stagione?

Il finale della quarta stagione di The Boys su...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Twisters: ci sono scene post-credits alla fine del film?

Da oggi al cinema si può trovare il sequel...
Correlati
spot_img