Shrek 5 e lo spinoff di Ciuchino sono in lavorazione, dice Eddie Murphy

Dopo anni di voci e una scena post-credits in Il Gatto con gli Stivali: L’ultimo desiderio, Eddie Murphy ha dichiarato che i fan avranno presto un quinto film di Shrek. Questo non sarà l’unico ritorno di Murphy nel mondo di Shrek, poiché l’attore afferma che la Dreamworks sta sviluppando uno spinoff con protagonista il personaggio di Ciuchino, il ruolo che Murphy ha interpretato per quasi 25 anni. A novembre la Dreamworks aveva ipotizzato una data di uscita per Shrek 5 nel 2025, anche se il progetto è entrato e uscito dallo sviluppo per circa un decennio, il che rende davvero difficile seguirne i progressi dall’esterno.

È passato più di un decennio da Shrek per sempre – così tanto tempo che alcune voci hanno suggerito che è probabile che il franchise sia un vero e proprio reboot piuttosto che una continuazione. Ma con l’amore dei fan per Mike Myers e Eddie Murphy nei loro ruoli, un reboot difficilmente avrebbe senso. L’enorme successo critico e commerciale del Gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio rende inoltre difficile allontanarsi troppo dal cast e dalla trama del classico Shrek.

- PUBBLICITÀ -

“Ho iniziato a registrare Shrek, credo che uscirà nel 2025, e poi faremo un film su Ciuchino”, ha detto Murphy – attualmente impegnato nella promozione del suo nuovo film su Netflix Axel F – a Collider.

Basato sul libro illustrato Shrek di William Steig, il franchise è stato lanciato nel 2001 ed è composto da quattro lungometraggi di Shrek, un paio di spinoff del Gatto con gli stivali e numerosi cortometraggi e speciali per le vacanze realizzati per la TV e l’home video.

Il franchise di Shrek ha fruttato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino, oltre a centinaia di milioni di dollari in ricavi accessori e merchandising. Con il ritorno di Kung Fu Panda nelle sale all’inizio di quest’anno, è diventato chiaro che la Dreamworks era seriamente intenzionata a rilanciare alcune delle sue proprietà, rendendo ancora più probabile l’arrivo di un nuovo Shrek.

- PUBBLICITÀ -

Il film su Ciuchino è stato menzionato da Murphy in passato, ma le voci al riguardo sono molto meno consolidate rispetto a quelle su Shrek 5. Se il film si realizzerà, Murphy sarà l’attore più famoso del mondo. Se ciò accadrà, sarà il secondo personaggio (dopo il Gatto con gli stivali di Antonio Banderas) a ottenere un film spinoff. La versione di Banderas del Gatto con gli stivali ha fatto il suo debutto sullo schermo in Shrek 2 del 2004. Il Gatto con gli stivali è stato un personaggio di tale successo che la DreamWorks lo ha ripreso per altri due film di Shrek, prima di dargli il suo primo film spinoff e una serie animata successiva.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

Hot Topics

Avetrana – Qui non è Hollywood: il teaser trailer della serie Disney+

Disney+ ha diffuso il teaser trailer e il teaser...

Beetlejuice Beetlejuice: ecco online il nuovo trailer ufficiale in italiano

Pochissimi minuti fa, Warner Bros. Italia ha diffuso online...

Il Regno del Pianeta delle Scimmie: disponibile su Disney+ in Italia dal 2 agosto!

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, ultimo film del...

La persona che mi piace non è un ragazzo 1 – Rock a 110 bpm

Gli incontri inaspettati esistono, o certe volte non ci...

The Boys 4: I nuovi poteri di Billy Butcher spiegati!

Il finale della quarta stagione di Boys ha introdotto...
Correlati
spot_img