Star Comics celebra Hellboy acquisendone i diritti

Mike Mignola è indubbiamente uno degli autori americani più influenti del fumettomoderno. Il suo riconoscibilissimo stile grafico, che Alan Moore descrisse come l’incontro tra l’espressionismo tedesco e Jack Kirby, fa ampio uso di forme geometriche semplici e contrasti di chiaroscuro per creare atmosfere gotiche e dal gusto macabro, immerse in narrazioni ricche di folklore e mitologia. In occasione del 30° anniversario di Hellboy, la sua creatura più celebre, Star Comics annuncia di essere il nuovo editore delle opere di Mignola in Italia, che saranno pubblicate dall’etichetta Astra partendo proprio con una ri-edizione di Hellboy prevista il prossimo ottobre.

La storia di Hellboy è ormai parte della cultura pop occidentale: con tre film all’attivo e un quarto in fase di produzione, l’umorismo nero e la complessità del personaggio hanno conquistato un pubblico che va ben oltre i lettori di fumetti. Evocato dal mondo infernale dagli occultisti nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale, viene salvato e cresciuto dalle forze alleate guidate dal Professor Trevor Bruttenholm, fondatore del Bureau for Paranormal Research and Defense (B.P.R.D.). Tra avventure sovrannaturali e sequenze d’azione mozzafiato, Hellboy è entrato nel cuore dei fan grazie ai conflitti interiori che lo contraddistinguono, in bilico tra un destino demoniaco e la scelta di proteggere l’umanità. Dalla sua nascita nel 1994, il demone rosso rappresenta alla perfezione l’antieroe occidentale moderno che, ben lontano dalla perfezione ostentata dai suoi predecessori, trova tutta la sua carica emotiva nelle contraddizioni insite nella propria natura.

- PUBBLICITÀ -

Il grande entusiasmo degli addetti ai lavori

Siamo incredibilmente orgogliosi di essere il nuovo editore di riferimento di un maestro del fumetto come Mike Mignola”, commenta Claudia Bovini – Direttore Editoriale di Star Comics – che continua: “questo annuncio rappresenta un punto cruciale nel nostro impegno di portare ai lettori italiani le opere più significative del fumetto occidentale tramite Astra, la nostra etichetta dedicata ai capolavori non orientali. Con Hellboy, un vero gioiello della nona arte, rafforziamo il nostro catalogo con le storie di uno degli autori più visionari del nostro tempo”.

Siamo orgogliosi, grati e intimoriti” conferma Davide G.G. Caci – Publishing Manager in Astra. “Orgogliosi, perché qualsiasi editore sarebbe estasiato di avere l’opportunità di pubblicare un personaggio come Hellboy. Grati, perché gli amici di Dark Horse, il maestro Mignola e il suo entourage ci hanno dato fiducia, che ripagheremo con delle edizioni che renderanno giustizia al contenuto straordinario delle opere. Intimoriti, infine, perché per quanto sia già successo tante altre volte, avere a che fare con un maestro del fumetto fa sentire sempre un brivido lungo la schiena”.

Ulteriori dettagli verranno annunciati presto: gli appassionati e i nuovi lettori potranno aspettarsi delle edizioni curate nei minimi particolari e assolutamente vicine e fedeli all’originale, dei pezzi unici che arricchiranno la biblioteca di ogni amante della nona arte.

I più letti

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Anteprima Panini 395 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 395 è online! Possiamo finalmente...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

Il film di “Harry Potter e la maledizione dell’erede” uscirà nel 2025?

Si dice che la Warner Bros. stia sviluppando un...

Chicago Fire stagione 13: ultime notizie!

L'universo di One Chicago continua a regnare sovrano, tanto...
Correlati
spot_img