Star Wars: Andor ha permesso ai fan di Rogue One: A Star Wars Story di trascorrere più tempo con Cassian Andor di Diego Luna, vedendo le esperienze traumatiche che ha vissuto per offrire più informazioni sui suoi ideali. L’attore stesso, però, ha da poco affermato che la stagione 2 della serie cambierà il modo di guardare Rogue One. Dato che la prima stagione di Andor ha già fornito una visione unica di Cassian e ha influenzato il modo in cui vediamo il personaggio, le osservazioni dell’attore implicano che il suo personaggio non sarà l’unico componente di Rogue One che il pubblico apprezzerà sotto una nuova luce. Star Wars: Andor Stagione 2 dovrebbe essere presentato in anteprima su Disney+ nel 2025.
“Penso che le persone che guardano Rogue One, dopo aver visto la seconda stagione, vedranno un film diverso“, ha condiviso Luna con Entertainment Weekly. “Tutto sarà significativo in modo diverso sapendo cosa doveva succedere e perché [K-2SO di Alan Tudyk] fosse lì. Penso che ti farà assistere al viaggio di Rogue One in un modo diverso. E non solo con K-2, ma con molti altri personaggi penso che sarà davvero fantastico.”
All’inizio di Rogue One, Cassian sembra essere disposto a sacrificare chiunque e qualsiasi cosa per portare avanti l’agenda della Ribellione, che include l’uccisione del padre di Jyn Erso, nonostante la riluttanza di Gaten Erso a lavorare per l’Impero Galattico. Alla conclusione del film, vediamo scorci eroici della personalità di Cassian, pur dimostrando la sua volontà di sacrificare anche la propria vita per liberare la galassia.
Un’altra componente chiave di Rogue One è stata la relazione di Cassian con K-2SO, che si conferma apparirà nella seconda stagione.
“È stato delizioso lavorare di nuovo con Alan ed essere sullo stesso set con lui”, ha confermato Luna. “Aiuta semplicemente a completare il cerchio.” Ha continuato poi: “Vedrai perché K-2 è così importante in Rogue One… e come fa a diventare un personaggio così importante per la Ribellione”.
Tudyk non è l’unica star di Rogue One che ritorna per la seconda stagione, poiché si prevede che anche Ben Mendelsohn nei panni di Orson Krennic appaia in qualche modo.
Visti i modi in cui la nuova stagione potrebbe ricontestualizzare Rogue One, Luna anticipa già il ritorno del film nei cinema, anticipando: “Sono sicuro che qualcuno della Lucasfilm e della Disney ci darà l’opportunità di guardare la seconda stagione e poi andare direttamente a guardare il film su un grande schermo con tonnellate di popcorn e amici in giro.”