A novembre sarà trascorso un anno dalla conclusione di The Walking Dead, la serie tratta dai fumetti scritti da Robert Kirkman, ma l’universo di TWD è tutt’altro che finito. Negli USA è infatti in onda l’ottava ed ultima stagione di Fear The Walking Dead è da qualche giorno è in buona compagnia. Il 18 giugno, infatti, ha fatto il suo debutto The Walking Dead: Dead City, la serie spin-off dedicata a Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffery Dean Morgan). Ma quando e dove arriverà la serie in Italia? Proviamo a scoprirlo insieme.
The Walking Dead: Dead City, quando arriva in italia?
Questa è la domanda da un milione di dollari. Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, la serie è giunta al suo secondo episodio negli USA, e per l’Italia non ci sono novità al momento. Essendo una miniserie, è possibile che arriverà una volta andati in onda tutti gli episodi (6) negli USA, quindi a partire da fine luglio/agosto o poco dopo.
The Walking Dead: Dead City, dove sarà trasmessa in Italia?
Considerano che non abbiamo ancora una data d’arrivo ufficiale in Italia, è difficile dire dove la serie sarà trasmessa. Gli indiziati principali sono Disney+ (dove è possibile vedere la serie principale e Tales of The Walking Dead) e Prime Video (dove possiamo vedere Fear The Walking Dead e The Walking Dead: World Beyond). Anche se noi siamo pronti a scommettere su Disney+.
The Walking Dead: Dead City, la nuova sinossi ufficiale
“The Walking Dead: Dead City segue i personaggi popolari di Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffery Dean Morgan) che viaggiano in una Manhattan post-apocalittica, da tempo tagliata fuori dalla terraferma. La città in rovina è piena di morti e di abitanti che hanno fatto di New York City il loro mondo pieno di anarchia, pericolo, bellezza e terrore”.
Il cast della serie comprende Gaius Charles (Grey’s Anatomy) nel ruolo di Perlie Armstrong, Karina Ortiz (Orange Is the New Black) nel ruolo di Amaia, Mahina Napoleon (NCIS: Hawai’i) nel ruolo di Ginny, Jonathan Higginbotham (The Blacklist) nel ruolo di Tommaso, Trey Santiago-Hudson (New Amsterdam) nel ruolo di Jano e Zeljko Ivanek (Madam Secretary) nel ruolo di “The Croat”.
TWD: Dead City non sarà l’unico spin-off a debuttare nel 2023 su AMC e AMC+. Anche Daryl Dixon amplierà l’universo di The Walking Dead. Mentre nel 2024 sarà il turno di Rick & Michonne.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe Italia, The Walking Dead Italia Fans, The Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.