Topolino e l’incubo dell’isola di corallo – Come si riscrive un villain

Topolino e l’Incubo dell’Isola di Cristallo non è una semplice storia di Macchianera, ma il risultato di cinque anni di scelte editoriali volte a modernizzare stilemi e modi di raccontare in casa Panini Comics. E chi meglio di Marco Nucci e Casty potevano essere chiamati a siglare il ritorno del villain più interessante del mondo di Topolino?

Topolino e l’incubo dell’isola di corallo – Marco Nucci, Casty; Panini Comics

Macchianera si trova a vagare per le strade della città, immerso nei pensieri e nella nebbia. Proprio da questa nebbia appare una bottega mai vista prima “Le meraviglie del dottor Piuma”. Una bottega misteriosa, comparsa dal nulla, dove Il dottor Piuma ha in vendita gli oggetti più strani e misteriosi mai visti in giro, compreso un costume nero identico a quello di Macchianera.

- PUBBLICITÀ -

Inevitabile non notare le somiglianze con Safarà e l’emblematico Hamlin, commerciante apparso per la prima volta nel numero 59 del mensile di Dylan Dog di SBE, Gente che scompare.

Dylan Dog – Gente che scompare – Tiziano Sclavi, Gianluigi Coppola; Sergio Bonelli Editore

Proprio all’interno di questo negozio Macchianera riceve una busta con sopra una penna dorata che può essere spedita una sola volta. Una volta aperta ci sarà un vero e proprio scambio di persone: mittente e destinatario invertiranno le proprie vite, finché la busta non verrà bruciata.

Topolino e l’incubo dell’isola di corallo – Marco Nucci, Casty; Panini Comics

Cambio di vita

Tempo dopo Macchianera è prigioniero dell’Isola di cristallo, la prigione da cui è impossibile fuggire. E’ proprio da lì che questi decide di utilizzare la lettera del dottor Piuma, scambiando così la sua posizione con quella di Topolino! Inizia così la disavventura di quest’ultimo, costretto in cella al posto del suo rivale, perché per tutti lui è Macchianera!

- PUBBLICITÀ -

Così Topolino, per sfuggire all’inferno carcerario dov’è finito deve ricorrere a tutto il suo ingegno per scappare, mentre Macchianera è a vivere la sua vita con Minnie. Ancora una volta l’ingegno e la perseveranza del nostro topo tireranno fuori Topolino dai guai e sarà proprio in quel momento che la lettera verrà bruciata, garantendo la libertà a uno dei villain meglio costruiti dell’universo Disney.

Topolino e l’incubo dell’isola di corallo – Marco Nucci, Casty; Panini Comics

Marco Nucci e Casty riescono a riportare Macchianera al personaggio tetro, misterioso, che riesce a incutere timore e soggezione solo a vederlo. Un iconico villain che in questa storia è in forma strepitosa. Una nemesi capace in poche battute di prendersi la scena ed aprire a nuove, interessanti storie che lo vedranno protagonista delle pagine di Topolino e dei nostri incubi.

IN BREVE

Il ritorno del villain più iconico dell'universo Disneyano.

I più letti

Captain America: Brave New World, ecco il teaser trailer ufficiale

Pochissimi minuti fa, i Marvel Studios hanno diffuso in...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Il film di “Harry Potter e la maledizione dell’erede” uscirà nel 2025?

Si dice che la Warner Bros. stia sviluppando un...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

House of the Dragon 2×05: il trailer del quinto episodio svela il destino di Aegon

A poche ore dalla messa in onda dello spettacolare...
Correlati
spot_img
Il ritorno del villain più iconico dell'universo Disneyano.Topolino e l'incubo dell'isola di corallo - Come si riscrive un villain