NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Topolino – Sul numero 3655 del magazine debutta la versione a fumetti di Alberto Angela nella storia “Topolino e l’enigma di Topokli Tepe”
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Topolino – Sul numero 3655 del magazine debutta la versione a fumetti di Alberto Angela nella storia “Topolino e l’enigma di Topokli Tepe”
Fumetti

Topolino – Sul numero 3655 del magazine debutta la versione a fumetti di Alberto Angela nella storia “Topolino e l’enigma di Topokli Tepe”

Simone Giorgi
10 Dicembre 2025
Condividi
1 Min
Condividi

Topolino 3655 – disponibile a partire da mercoledì 10 dicembre in edicola, fumetteria, su Panini.it – accoglie tra le sue pagine, per la prima volta, un ospite d’eccezione: Alberto Angela, che per l’occasione diventa Albert Quarky, protagonista – accanto a Topolino, Pippo e al Professor Zapotec – di un’avventura che intreccia divulgazione e archeologia a spasso nel tempo. La storia in due parti Topolino e l’enigma di Topokli Tepe – scritta da Sergio Badino su disegni di Giampaolo Soldati – conduce i lettori in un viaggio nel passato alla scoperta di un antico tempio-labirinto ispirato al misterioso sito archeologico di Göbekli Tepe. Grazie alla macchina del tempo, Topolino accompagna Albert Quarky in un tuffo nel Neolitico, coinvolgendolo in un enigma affascinante. A questo protagonista d’eccezione è dedicata anche la cover del numero del settimanale, realizzata da Alessandro Perina.

«Il sito è molto, molto importante, perché parla di un momento fondamentale del nostro passato. Quindi, è stato bello raccontarvi i segreti di quest’epoca così lontana nei panni di Albert Quarky», racconta Alberto Angela sulle pagine di Topolino.

Un numero speciale, dunque, in cui divulgazione, suspence e immaginazione si intrecciano per raccontare un’avventura che unisce passato e presente attraverso una guest star davvero d’eccezione. L’appuntamento con Topolino 3655 e Albert Quarky è in edicola, fumetteria, su Panini.it

Sergio Bonelli Editore presenta “ZAGOR. IL VAMPIRO” – NUOVA EDIZIONE
Sergio Bonelli Editore presenta “TEX. I RIBELLI DI CUBA”
Topolino – Sul numero 3665 arriva “I Tre Forchettieri” la nuova parodia del capolavoro di Alexandre Dumas
Sergio Bonelli Editore presenta “DYLAN DOG. E ORA, L’APOCALISSE!” – nuova edizione
Babs, la ladra barbara di Garth Ennis e Jacen Burrows, arriva in Italia con saldaPress
ARGOMENTI:Panini ComicsTopolino
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Black Letter conquista il Giappone: è la prima serie manga di un’autrice italiana pubblicata nel Paese del Sol Levante
Prossimo Articolo Hugh Jackman conferma che non ha finito con Wolverine nell’MCU!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Bao Publishing presenta Il suo odore dopo la pioggia di José Luis Munuera
Universal Monsters: La mummia – Un amore che attraversa i secoli
Anteprima Panini 414: tutti gli annunci di Febbraio 2026 e il PDF!
Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles – La trilogia scritta da James Tynion IV in unico volume
TMNT: Paramount annuncia una nuova serie animata, ma i fan sono divisi
Lucca Collezionando 2026 – Torna il Festival del Fumetto Vintage-Pop nel segno di Valentina
Sergio Bonelli Editore presenta ROSA DEL DESERTO di Emiliano e Matteo Mammucari

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Nuova Editoria Organizzata presenta “Dodici”

PatPerfetti
PatPerfetti
2 Min
Fumetti

LORENZO MATTOTTI, Romics d’Oro per l’edizione di aprile di Romics alla Fiera di Roma dal 9 al 12 aprile 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
4 Min
Fumetti

Foodmetti e “Cavolo, che fico!” arrivano nelle scuole: iniziata la distribuzione gratuita del fumetto di Sio e dello Chef Tomei per l’educazione alimentare in Toscana

Simone Giorgi
Simone Giorgi
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?