Il futuro ha sempre una data di inizio. Nel caso dei corsi scolastici e accademici, il futuro riparte a settembre o a ottobre.
Per questo, come accade ogni anno da diversi anni a questa parte, SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino riapre le proprie porte per due giorni di OPEN DAYS, con lo specifico obiettivo di offrire la possibilità a chiunque lo desideri di dare inizio a un futuro creativo, con uno dei numerosi percorsi offerti dalla Scuola stessa.
L’appuntamento è per venerdì 13 e sabato 14 settembre quando i nostri OPEN DAYS offriranno a tutte e a tutti la possibilità di incontrare i docenti, gli allievi e gli ex studenti della Scuola, che saranno a disposizione e racconteranno a chiunque lo voglia i dettagli del programma didattico, ma soprattutto le finalità e le potenzialità dei piani di studio. Inoltre, sarà possibile sostenere un colloquio orientativo individuale, indispensabile per l’ammissione ai corsi Accademici.
I due giorni hanno, tra gli altri, l’obiettivo di presentare la vastissima offerta formativa della Scuola: corsi altamente qualificati di illustrazione, fumetto, sceneggiatura, game design, fotografia, digital art, animazione, modellazione 3D e moltissimi altri ancora. Chi fosse interessato ai corsi di disegno dovrà portare con sé una selezione dei lavori più recenti in modo da poter valutare al meglio il percorso più adatto.
Per chi deciderà di procedere con l’iscrizione durante le due giornate sarà possibile usufruire di uno sconto esclusivo (30% sulla quota di iscrizione ai corsi accademici 2024-25 della durata di almeno un anno).
La partecipazione all’evento è aperta a partire dai 16 anni.