Transformers One è l’inizio di una nuova storia di origini per gli Autobot e i Decepticon e il regista dietro il film sta stuzzicando i piani per una potenziale trilogia di film a venire. Transformers One è già stato un grande successo per il franchise: non solo ha ottenuto un buon successo di critica, ma è anche uno dei film meglio accolti dai fan da un bel po’ di tempo a questa parte. Il nuovo film torna alle origini, prima che gli Autobot e i Decepticon si contendessero Cybertron, e si conclude con l’avvertimento che questa guerra sarà presto alle porte.
Transformers One si conclude con le versioni di Optimus Prime e Megatron che i fan hanno visto in altri film, e sembrava che stesse preparando qualcosa di più. Parlando con The Wrap di una potenziale continuazione del film, il regista Josh Cooley ha accennato a ciò che potrebbe accadere in seguito: “C’è sicuramente un’altra storia da raccontare”. Cooley ha lasciato intendere che potremmo vedere una nuova versione della tradizionale storia tra Autobot e Decepticon in progetti futuri ed è decisamente aperto all’idea.
Transformers One avrà una trilogia?
“Siamo abituati a vedere la storia iniziare una volta che il pianeta sta morendo e loro partono per la Terra, quindi c’è un’intera guerra che accade una volta che si separano e una volta che lasciano il pianeta”, ha dichiarato Cooley. “Quindi c’è molta più storia da raccontare e potrebbe essere davvero divertente”. Transformers One ha introdotto una nuova versione di Orion Pax e D-16 prima che diventassero gli Optimus Prime e Megatron che i fan potrebbero riconoscere in altri film, e ha visto gli Autobot prendere con successo il controllo di Cybertron alla fine del film.
Sembrava che la storia fosse appena cominciata, visto che la storia a cui si riferisce Cooley è letteralmente la storia. Optimus e Megatron devono ancora lottare per Cybertron e portarlo al punto in cui si vede nei primi momenti della versione originale della storia, mentre tutti devono fuggire da Cybertron distrutto dalla guerra e infine dirigersi verso la Terra. È la storia che i fan hanno avuto modo di vedere in tutti i modi nel corso dei decenni e che probabilmente vedranno ancora una volta in questi film, man mano che proseguiranno le riprese.
Transformers One è un successo?
Il produttore Lorenzo di Bonaventura ha anticipato che ci saranno dei piani per continuare Transformers One, che si concentreranno maggiormente sui personaggi nei prossimi film. Ma prima di tutto è necessario che questo primo film abbia un successo al botteghino tale da renderlo fattibile: “Numero uno, se avremo successo con questo film [Transformers], faremo un sequel per questo. E abbiamo già, credo, gli inizi di una storia molto interessante per il secondo film, che è anche basata sui personaggi, come lo è il primo”, ha dichiarato il produttore.
Transformers One ha ottenuto buoni risultati sia con la critica che con il pubblico su Rotten Tomatoes, e ha persino segnato una prima volta per il franchise, dato che sia i critici che i fan erano d’accordo sulla qualità dell’uscita effettiva. Se il successo al botteghino sarà all’altezza dell’accoglienza generale, probabilmente non passerà molto tempo prima di scoprire se ci sarà o meno una continuazione. Almeno per ora, a quanto pare, c’è un potenziale percorso narrativo da seguire nei film futuri.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.