Transformers One ha riportato i fan di Autobot e Decepticon nel passato. Invece di creare un film d’animazione incentrato sulla lotta dei Cybertroniani sul pianeta Terra, gli spettatori possono vedere come Orion Pax e D-16 sono diventati i robot conosciuti come Optimus Prime e Megatron. Il finale di questo film prequel potrebbe concludere definitivamente il conflitto che fa parte della trama di Transformers One, ma pone le basi per il futuro che tutti noi conosceremo. Per fortuna, siamo più che lieti di illustrare il finale del film che molti considerano uno dei migliori film di Transformers mai realizzati.
Attenzione. Se non volete essere rovinati sugli eventi di Transformers One, sappiate che ci immergeremo in gravi spoiler sia sul film che sul suo finale selvaggio. Orion e D-16 iniziano Transformers One come semplici robot minerari, ma alla fine diventano i personaggi che i fan di Cybertron hanno imparato a conoscere nel corso degli anni grazie agli eventi del film. Il futuro Megatron si sente tradito dalle azioni di Sentinel Prime, attuale leader di Cybertron e voltagabbana che lavora per conto dei Quintessenziani.
La fine è l’inizio
Dopo aver ucciso Sentinel Prime strappandolo letteralmente a metà a mani nude, D-16 non si fa scrupoli a far precipitare Orion in una vicina voragine, diventando così il cattivo che i fan hanno imparato a conoscere. Fortunatamente, Pax si salva grazie alla Matrice del comando e riceve il nome di Optimus Prime. Combattendo tra loro per il futuro di Cybertron, Optimus riesce a sconfiggere Megatron e a bandirlo dalla città. Purtroppo, questo momento è l’impulso per la creazione dei Decepticon.
Il film ha introdotto in precedenza il gruppo noto come “Alta Guardia”, i Transformers più alti della terra che erano stati esiliati da Sentinel Prime. Composto da personaggi del calibro di Starscream, Shockwave, Soundwave e molti altri futuri Decepticon, D-16 diventerà il loro leader e l’esilio vedrà Megatron portare il suo nuovo esercito in zone sconosciute. Fortunatamente, questo fatto non impedisce a Optimus di mettere insieme un proprio esercito.
La nascita degli Autobot
Dopo la sconfitta di Megatron, Optimus offre a Elita-1 e Bumblebee la possibilità di lavorare al suo fianco per creare una Cybertron migliore. Oltre a creare gli Autobot, Optimus usa la Matrice per dare a tutti i Cybertroniani il potere di trasformarsi, una capacità che era stata tolta ai robot grazie a Sentinel Prime in segreto. Durante un montaggio finale, Prime pronuncia un monologo diretto ai Quintessenziani, affermando che gli Autobot e lui stesso sono ora lì per combattere per il loro pianeta.
Naturalmente, come è prevedibile, Transformers One ha una scena di mid-credits e una di post-credits che aiutano ad accennare al futuro di Cybertron. La scena mid-credits è più che altro umoristica, in quanto Bumblebee chiacchiera con i suoi “amici” presenti in precedenza nel film, alias bot senza vita che erano gli unici amici che il Transformer giallo-placcato aveva in origine. La scena post-credits è molto più seria e ha importanti implicazioni per il futuro del franchise. Usando il simbolo di Megatronus Prime, Megatron marchia l’Alta Guardia come suoi Decepticon, creando l’esercito dei cattivi e ordinando loro di “sollevarsi”. Anche se al momento della stesura di questo articolo non è stato confermato un sequel per Transformers One, il film getta le basi per un selvaggio futuro cybertroniano.
Volete rimanere aggiornati sulle avventure animate dei Transformers e di Cybertron? Continuate a seguire Nerdpool.it!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.