Tutti gli annunci di Magic: The Gathering della Gen Con

Wizards of the Coast, una divisione di Hasbro (NASDAQ: HAS), ha celebrato il 30° anniversario di Magic: The Gathering alla Gen Con, tornando alla convention in cui molti fan hanno scoperto Magic per la prima volta nel lontano 1993. Per celebrare i 30 anni, i luminari di Magic hanno ospitato un panel per gli appassionati e hanno offerto loro uno sguardo senza precedenti sulle prossime uscite di Magic: The Gathering fino al 2026. I partecipanti al panel sono stati anche tra i primi a conoscere nuovi entusiasmanti dettagli sulle prossime uscite di Mondi Altrove, tra cui il franchise Jurassic World di Universal Pictures e Amblin Entertainment, Assassin’s CreedFallout® e FINAL FANTASYMondi Altrove porta ambientazioni e personaggi immaginari di famosi fandom e li combina con il gameplay strategico di Magic.

Magic e videogiochi

In collaborazione con Bethesda Softworks, Wizards of the Coast porterà l’iconico franchise di giochi Fallout su Magic: The Gathering, con mazzi Commander a tema Fallout pronti all’uso. In uscita a marzo 2024, i giocatori di Magic e i fan di Fallout potranno sperimentare il mondo alternativo post-nucleare di Fallout, con bande di predoni assetati di sangue, torreggianti super mutanti, mostri irradiati e micidiali robot retro-futuristi. Questi mazzi Commander porteranno le tante colorate fazioni della Zona Contaminata in Magic: The Gathering, in modo che i giocatori possano ricreare alcuni dei momenti più famosi e stravaganti di Fallout.

- PUBBLICITÀ -

Wizards of the Coast ha offerto agli appassionati anche un aggiornamento su un’entusiasmante collaborazione con Square Enix®. Mondi Altrove, infatti, porterà l’amata serie FINAL FANTASY su Magic: The Gathering come booster tentpole nel 2025. La serie FINAL FANTASY è nota per i suoi mondi fantasiosi, le storie ricche e i personaggi memorabili. Il set comprenderà tutti i giochi principali di FINAL FANTASY che sono stati rilasciati fino ad oggi, dal FINAL FANTASY originale a FINAL FANTASY XVI, recentemente pubblicato. Il set sarà disponibile anche per giocare digitalmente su Magic: The Gathering Arena.

Magic si è evoluto in molti modi negli ultimi trent’anni. I nostri designer continuano a creare meccaniche nuove e tematiche, abbiamo adattato il gameplay per supportare i formati di gioco creati dai fan e continuiamo ad accogliere nuovi giocatori nella community di Magic attraverso le nostre collaborazioni Mondi Altrove”, ha affermato Bill Rose, Global Play Lead di Wizards of the Coast per Magic: The Gathering. “Una cosa che è rimasta costante nei nostri 30 anni di storia è quanto i nostri giocatori amino Magic. Mentre guardiamo al futuro, uno dei nostri principi guida è continuare a curare nuove e memorabili esperienze di gioco, sia che giochiate a Magic da un paio di mesi, anni, decenni o qualsiasi altra via di mezzo.

Magic ha mostrato non solo le nuove entusiasmanti partnership e i nuovi modi per godersi il gioco, ma ha anche approfondito i mondi selvaggi del multiverso di Magic fino al 2026.

- PUBBLICITÀ -

Terre Selvagge di Eldraine (8 settembre)

Terre Selvagge di Eldraine segna l’inizio di un nuovissimo arco narrativo pluriennale all’interno del multiverso di Magic. L’ambientazione da libro di fiabe vedrà i giocatori incontrare personaggi ispirati alle suddette mentre affrontano le conseguenze dell’invasione di Phyrexia.

Doctor Who (13 ottobre)

Il prossimo set Mondi Altrove, Magic: The Gathering® – Doctor Who™ presenta quattro mazzi Commander precostruiti, che coprono i 60 anni di quell’iconico franchise e consentono ai giocatori di rivivere i loro momenti preferiti dello show e creare i propri ricordi speciali.

Questi mazzi sono stati costruiti per catturare il divertimento e il sapore dei personaggi iconici e delle storie memorabili di Doctor Who. Il trattamento showcase dei bordi della carta TARDIS e le emozionanti carte Doctor serializzate disponibili nei Collector Booster aggiungono un livello completamente nuovo di collezionabilità per i più grandi fan di Doctor Who nell’universo.

Caverne Perdute di Ixalan (Q4 2023)

Dopo aver esplorato le terre selvagge di Eldraine, i giocatori torneranno a Ixalan, dove vagano i dinosauri, ne Le Caverne Perdute di Ixalan. Questo set include una collaborazione tematicamente appropriata con il franchise campione d’incassi Jurassic World, che anch’esso celebra quest’anno il suo 30° anniversario con l’uscita di Jurassic Park nel 1993, con carte con opere d’arte nuove di zecca che mostrano personaggi iconici e scene che abbracciano i sei lungometraggi del franchise di Jurassic World.

Ravnica Remastered (Q1 2024)

Nel 2024, Wizards of the Coast pubblicherà una raccolta remastered di carte di Ravnica, un piano che debuttò originariamente nel 2005. Ravnica Remastered include tutto ciò che i fan amano dei set originali di Ravnica, come una forte enfasi sulle gilde, e include carte provenienti da ciascun Blocco di Ravnica.

Murders at Karlow Manor (Q1 2024)

In Murders at Karlov Manor (Delitti al Maniero Karlov, in italiano), i giocatori sperimenteranno Ravnica attraverso gli occhi dei suoi investigatori più acuti. Una nuova visione di Ravnica, Murders at Karlov Manor è la versione di Magic del genere poliziesco con indizi, segreti, identità nascoste e misteri da svelare. Il set presenterà un omicidio archetipico e gli appassionati dovranno usare le loro abilità investigative per risolvere un rompicapo innovativo e riuscire a scappare.

Ravnica: Clue Edition (Q1 2024)

Ravnica: Clue Edition combina la coinvolgente e senza tempo esperienza di risoluzione del crimine di Cluedo e il cast di sospetti pittoreschi con la profondità strategica di Magic, il tutto all’interno dell’ambientazione di Ravnica. Un’esperienza autonoma, Ravnica: Clue Edition è un gioco a sé stante che accoglie allo stesso modo gli appassionati di Magic e di Cluedo, per scatenare i loro segugi interiori e risolvere il mistero nei panni dei principali detective di Ravnica.

Magic: The Gathering Fallout Commander Decks (Marzo 2024)

In collaborazione con Bethesda Softworks, Mondi Altrove porterà l’iconico franchise di Fallout in Magic: The Gathering con mazzi Commander a tema Fallout pronti all’uso.

Outlaw of Thunder Junction (Q2 2024)

Nel 2024, Magic: The Gathering porterà i giocatori in un nuovo mondo con Outlaws of Thunder Junction (Banditi di Crocevia Tonante, in italiano). Con alcuni dei cattivi più famosi di Magic, Outlaws of Thunder Junction è un fantasy di frontiera ricco di azione che reinventa il genere western.

Assassin’s Creed (Luglio 2024)

In collaborazione con Ubisoft, Mondi Altrove porterà le avventure storiche epiche e coinvolgenti di Assassin’s Creed in Magic: The GatheringIl set di Assassin’s Creed includerà tutti i giochi di Assassin’s Creed rilasciati fino ad oggi, con carte meccanicamente uniche e ristampe che presentano nuove illustrazioni.

Orizzonti di Modern 3 (2024)

Orizzonti di Modern ritorna nel 2024 con Orizzonti di Modern 3. I giocatori di Magic adorano i set di Orizzonti di Modern per il loro gratificante formato draft e i richiami nostalgici. I giocatori possono aspettarsi tutto questo e molto altro con i personaggi preferiti dai fan, incluse alcune carte a doppia faccia, e i Planeswalker.

Bloomburrow (Q3 2024)

Previsto per il rilascio nel 2024, i fan di Magic potranno avventurarsi a Bloomburrow, un nuovo mondo di Magic carino e accogliente che non include affatto gli umani e vede invece un audace gruppo di amici animali antropomorfi come scoiattoli, rane, topi, e conigli, che dovranno unirsi in un’importante missione.

Duskmourn: House of Horrors (Q4 2024)

In uscita alla fine del 2024, Magic: The Gathering esplora un tema più moderno con Duskmourn: House of Horror, che è ambientato in una villa infestata e trae ispirazione da film, giochi e media horror degli anni ’80.

Innistrad Remastered (2025)

Innistrad Remastered è un altro episodio della serie Remastered. Il set riunirà tutto ciò che i fan di Magic amano dell’ambientazione horror gotica di Innistrad in un unico set curato e pensato per il draft.

Final Fantasy (2025)

L’amata saga di FINAL FANTASY arriva su Magic: The Gathering nel 2025, come booster tentpole. Il set comprenderà tutti i principali giochi di FINAL FANTASY usciti fino ad oggi, dall’originale FINAL FANTASY al recente FINAL FANTASY XVI. Il set sarà disponibile anche per giocare digitalmente su Magic: The Gathering Arena.

Nome in codice: Tennis (Q1 2025)

Nel 2025, il set nominato attualmente con il nome in codice “Tennis” esplora il genere delle corse, ma con un tocco magico.

Questo set si preannuncia come la prima corsa mortale multiplanare di Magic, che si svolgerà su tre mondi diversi.

Nome in codice: Ultimate (2025)

Potenti draghi abbondano nel set con nome in codice “Ultimate”, che sarà un ritorno a uno dei piani preferiti dai fan: Tarkir.

Nome in codice: Volleyball (2025)

In uscita nella seconda metà del 2025, il set nominato attualmente con il nome in codice “Volleyball” è ambientato nello spazio e immergerà i giocatori in una space opera di fantascienza.

Nome in codice: Wrestling (2025)

I fan di Magic adorano il piano di Lorwyn per i suoi goblin, i kithkin, le fate e gli elfi. Magic: The Gathering tornerà a Lorwyn nel set dal nome in codice “Wrestling”, che uscirà nel 2025.

Nome in codice: Yachting (2025)

Il set nominato attualmente con il nome in codice “Yachting” vedrà il ritorno a Strixhaven su Arcavios, uno dei piani recentemente introdotti da Magic che presenta studenti, professori e tutto ciò che ti aspetteresti da un college magico.

Nome in codice: Ziplining (2026)

Gli appassionati di Magic possono aspettarsi un’epica conclusione dell’arco narrativo pluriennale iniziato in Terre Selvagge di Eldraine, similmente a quanto accaduto ne La Guerra della Scintilla o ne L’Avanzata delle Macchine, nel set con nome in codice “Ziplining” che verrà lanciato nel 2026.

Nuovo mazzo Commander Secret Lair

Il team di Magic dedicato ai Secret Lair si spinge sempre oltre i confini e si addentra in nuovi territori. Il nuovo mazzo Commander da 100 carte, Angels: They’re Just Like Us but Cooler and with Wings, presenta carte con una nuova grafica, carte rilasciate per la prima volta in foil e una carta meccanicamente unica che è stata vista solo nel videogioco di Magic: The Gathering del 2001. Questo è un prodotto a tiratura limitata e disponibile fino a esaurimento scorte e sarà in vendita a $ 149,99 a partire dal 10 agosto alle 18:00 ore italiane.

I personaggi avvincenti, i mondi fantastici e il gameplay profondo e strategico di Magic: The Gathering hanno intrattenuto e deliziato i fan per 30 anni. Dal 1993, Magic: The Gathering è diventato un fenomeno mondiale. Oltre al gioco di carte collezionabili cartaceo, gli appassionati possono provare il gioco digitale Magic: The Gathering Arena. Per ulteriori informazioni su tutto ciò che è stato rivelato alla GenCon, guarda il panel qui.

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Anteprima Panini 394 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 394 è online! Possiamo finalmente...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...

Jurassic World: Teoria del Caos, Netflix annuncia la seconda stagione!

La storia è tutt'altro che finita. Giovedì, nell'ambito della...
spot_img
Correlati
spot_img