NerdPool.itSerie TVTutto chiede salvezza 2 : La recensione in anteprima

Tutto chiede salvezza 2 : La recensione in anteprima

Tutto chiede salvezza è una serie tv scritta e diretta da Francesco Bruni, Daniele Mencarelli e Daniela Gambaro, prodotta da Picomedia. Ricca di emozioni, drammatica e comica al tempo stesso. Torna con una seconda stagione in esclusiva sulla piattaforma streaming Netflix, disponibile per la visione a partire dal 26 settembre.

Trama

In questa nuova stagione ritroveremo il nostro protagonista Daniele, due anni dopo l’esperienza come paziente, presso la clinica psichiatrica Villa San Francesco, a causa del TSO subito con conseguente ricovero di una settimana. Ora nei panni di infermiere tirocinante, proprio nella stessa clinica dove tutto ha avuto inizio. Affronterà nuove sfide, ritroverà vecchi amici e compagni di stanza, farà tante altre nuove conoscenze all’interno della clinica. Ma la sfida più importante per Daniele sarà quella con se stesso, ottenere l’affidamento congiunto di sua figlia Maria.

- PUBBLICITÀ -

Cast

Come nella prima stagione, in questa seconda stagione si confermeranno ancora all’interno del cast:

Federico Cesari, Fotinì Peluso, Vincenzo Crea, Lorenzo Renzi, Andrea Pennacchi, Vincenzo Nemolato, Bianca Nappi, Filippo Nigro, Alessandro Pacioni, Raffaella Lebbroni, Carolina Crescentini, Ricky Memphis, Lorenza Indovina, Giacomo Mattia, Flaure BB Kabore.

- PUBBLICITÀ -

New entry all’interno del cast saranno:

Drusilla Foer, Valentina Romani, Vittorio Viviani, Samuel Di Napoli, Marco Todisco.

Di seguito potete trovare il Trailer ufficiale della seconda stagione:

Recensione

Una seconda stagione che regge tutte le aspettative create dal carico di contenuti, e di emozioni provocati dalla prima stagione. Una serie tv di spessore, che per quanto trattati con un pizzico di simpatia e leggerezza per sdrammatizzare, tratta tematiche forti, in primis la salute mentale. Federico cesari nei panni di Daniele si riconferma all’altezza del ruolo di protagonista con un ottima interpretazione e riesce a mantenersi in equilibrio nella dualità del ruolo ex paziente/infermiere. La trama anche in questa nuova stagione è ricca, ci farà sussultare ed emozionare. Nuovi personaggi dal profilo affascinante si introdurranno all’interno della storia e si amalgameranno perfettamente, arricchendo il bagaglio di Daniele e della storia. Si riconferma con un grande SI questa stagione.

E voi guarderete la seconda stagione di Tutto chiede salvezza? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

IN BREVE

Una seconda stagione che regge tutte le aspettative create dal carico di contenuti, e di emozioni provocati dalla prima stagione. Una serie tv di spessore, che per quanto trattati con un pizzico di simpatia e leggerezza per sdrammatizzare, tratta tematiche forti, in primis la salute mentale.
Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!
Una seconda stagione che regge tutte le aspettative create dal carico di contenuti, e di emozioni provocati dalla prima stagione. Una serie tv di spessore, che per quanto trattati con un pizzico di simpatia e leggerezza per sdrammatizzare, tratta tematiche forti, in primis la salute mentale. Tutto chiede salvezza 2 : La recensione in anteprima