Venom: The Last Dance, il nuovissimo trailer, ha già iniziato a porre le briciole per un nuovo incrocio tra Spider-Man ed Eddie Brock. L’antieroe di Tom Hardy è tornato nell’universo Marvel di Sony. Gran parte del trailer è dedicato alla fine della collaborazione tra Venom e Brock. Ma questa separazione significherebbe che Hardy potrebbe vedere il suo amico sacrificare tutto per salvare il mondo e tenerlo al sicuro. Se non è soddisfatto di questa fine, potrebbe essere Brock a trovare un altro modo per riunirsi a Venom. L’unica strada percorribile sarebbe quella di trovare un pezzo del simbionte che ha lasciato nel MCU.
Le cose sono cambiate da Venom: Let There Be Carnage. Venom è inseguito dal “dio dei simbionti”, Knull. Il cattivo ha bisogno del migliore amico di Eddie per completare la sua conquista del mondo e il Protettore Letale preferito da tutti deve evitare di essere catturato. Nel corso del trailer, Venom viene picchiato da mostri rivali e umani. Quando avverrà il confronto con Knull, la divinità potrebbe essere troppo forte per il simbionte. A Venom non resterebbe altra scelta che sacrificarsi per salvare Brock e la sua casa adottiva. Naturalmente, il personaggio di Hardy ne sarebbe distrutto.
A quel punto, le cose si farebbero interessanti. Anche se Knull riuscirà a impossessarsi di Venom, non avrà reclamato la totalità del simbionte. Allo stesso modo, anche Eddie Brock avrà la possibilità di ricongiungersi con il suo amico, perché nel MCU c’è ancora un po’ della sostanza nera. Alcuni fan potrebbero averlo dimenticato, ma nel mondo di Spider-Man c’è ancora un segmento del simbionte in circolazione. Alla fine di Spider-Man: No Way Home, Eddie viene trasportato indietro da quello strano bar in cui è stato seduto per tutto il tempo del film e lascia dietro di sé un piccolo regalo per il Web-Slinger di Tom Holland. Potremmo essere sulla strada per una resa dei conti tra Venom e Spidey.
La serie di Venom ha annunciato un crossover con Spider-Man per un po’ di tempo
Da quando il primo film su Venom si è rivelato un successo, i fan si chiedono se sia in programma un crossover con Spider-Man. Le star della serie, Tom Hardy e Andy Serkis, hanno fatto ben poco per placare queste domande durante la loro permanenza in questo universo. Prima che Venom: Let There Be Carnage è arrivato nelle sale, Serkis ha parlato con IGN di un possibile crossover. “Guardate, questa è la domanda sulla bocca di tutti”, ha spiegato il regista. “Vogliono sapere se Venom incontrerà Spider-Man, ma personalmente non succederà mai. Sto solo scherzando, certo che succederà…”. Ora siamo più vicini che mai a quel fatidico incontro.
“Guarda, dipende da quando vuoi arrivarci e anche da quale sia l’appetito”, spiega Serkis. “Se la gente vuole altre storie di Venom, allora, saltando direttamente a Spider-Man, si potrebbero perdere tanti grandi personaggi supercriminali nel frattempo. Quindi, in un certo senso, affrettando il passo, si potrebbe chiudere la porta”.
Naturalmente, Serkis sapeva anche che il suo film avrebbe avuto una scena post-credits che avrebbe anticipato direttamente il confronto tra questi due personaggi. Non si sono incontrati direttamente in Spider-Man: No Way Home. Quel film ha gettato tutte le basi e ora sembra che Venom: The Last Dance stia facendo lo stesso. Quindi, è meglio che Tom Holland si metta in palestra, perché Spider-Man 4 potrebbe davvero presentare quella battaglia da K.O. che i fan stanno aspettando.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.