back to top

10 personaggi de Il Signore degli Anelli da cui creare il tuo prossimo personaggio di D&D

D&D si ispira molto all'epopea fantasy di Tolkien e molti personaggi de Il Signore degli Anelli sono ottime basi per un nuovo avventuriero di Dungeons & Dragons.

1 – Aragorn

Di tutti i personaggi de Il Signore degli Anelli, Aragorn è forse quello che rientra più chiaramente in un’unica classe. Più precisamente, questa è la versione di Aragorn prima che salisse al trono di Gondor e vivesse la sua vita nelle terre selvagge del Nord come Grampasso. Di conseguenza, costruire una versione di Grampasso utilizzando la versione di D&D del ranger ha assolutamente senso e funziona bene in termini di abilità, capacità e statistiche della classe.

Anche se Aragorn avrebbe una bassa statistica iniziale di Carisma, aumentarla avrebbe senso man mano che diventa ciò che è nato per essere. Il percorso di formazione Outlander ha perfettamente senso come riflesso della sua vita dopo la giovinezza a Gran Burrone. Abilità come Atletica, Manipolazione di animali e Investigazione sono perfette, come dimostra la sua capacità di correre all’infinito all’inseguimento degli hobbit, di seguire il loro percorso indagando sui luoghi in cui sono stati, di calmare e comunicare con i cavalli.

FONTECBR

CORRELATI