back to top

10 personaggi de Il Signore degli Anelli da cui creare il tuo prossimo personaggio di D&D

D&D si ispira molto all'epopea fantasy di Tolkien e molti personaggi de Il Signore degli Anelli sono ottime basi per un nuovo avventuriero di Dungeons & Dragons.

9 – Gimli

Gimli è un combattente in tutti i sensi. Con una notevole attenzione alla forza, il personaggio potrebbe funzionare sia come Campione grazie ai bonus Sopravvissuto e Atleta notevole, quest’ultimo perfettamente riflesso nel suo lungo inseguimento di Merry e Pipino con i suoi alleati. Per coloro che sono alla ricerca di qualcosa di un po’ meno vanigliato, l’archetipo Maestro di Battaglia fornisce una serie di trucchi e manovre di combattimento molto adatti a Gimli.

Anche l’abilità Combattere con Grandi Armi è inevitabile, poiché la bravura di Gimli con armi grandi quasi quanto lui è leggendaria. Abilità come Atletica e Intimidazione funzionano bene, così come le manovre da Maestro di Battaglia come l’Attacco a tappeto. Gimli dovrebbe essere costruito come un nano delle colline, in modo da accumulare un po’ di HP in più a ogni livello.

FONTECBR

CORRELATI