back to top

10 personaggi de Il Signore degli Anelli da cui creare il tuo prossimo personaggio di D&D

D&D si ispira molto all'epopea fantasy di Tolkien e molti personaggi de Il Signore degli Anelli sono ottime basi per un nuovo avventuriero di Dungeons & Dragons.

8 – Sauron

Sauron è uno dei personaggi de Il Signore degli Anelli più potenti e difficili da adattare a Dungeons & Dragons. Innanzitutto, è disponibile in due “versioni” relativamente distinte ed è un membro del semidio Maiar insieme a Gandalf e Saruman (anche se probabilmente è più potente di entrambi). Durante la Seconda Era, Sauron era in grado di apparire nella sua forma migliore, e i giocatori che tentano di riprodurlo creeranno probabilmente un bellissimo Alto Elfo con Carisma, Percezione, Inganno e Persuasione straordinariamente elevati. Questa versione del personaggio sarebbe più adatta come stregone o bardo.

Dopo la rivelazione di Sauron, assumerà una forma molto più terrificante. Per questa versione, dovrebbe quasi multiclassare per rappresentare adeguatamente la portata delle sue capacità. Oltre a brandire armi enormi e devastanti come un combattente o forse un barbaro, possiede anche una magia estesa che sarebbe ancora una volta più accurata come stregone. In ogni caso, sarebbe difficile mostrare qualcosa che si avvicini ai poteri di Sauron fino ai livelli successivi.

FONTECBR

CORRELATI