back to top

10 personaggi de Il Signore degli Anelli da cui creare il tuo prossimo personaggio di D&D

D&D si ispira molto all'epopea fantasy di Tolkien e molti personaggi de Il Signore degli Anelli sono ottime basi per un nuovo avventuriero di Dungeons & Dragons.

6 – Re stregone di Angmar

Tolkien era molto rispettato per la sua dedizione nel documentare e fornire informazioni su tutti i personaggi principali delle sue opere. Di conseguenza, quasi tutti hanno alberi genealogici, storie complete e abilità e settori di competenza dimostrabili. Il Re Stregone non è uno di questi, poiché la sua storia prima di diventare il più letale servitore di Sauron è avvolta nel mistero (a parte il fatto di essere uno dei nove uomini a cui fu dato l’Anello del Potere).

Fortunatamente, questo dà ai futuri giocatori un po’ più di libertà nel rappresentare bene il personaggio, pur facendolo proprio. In termini di classe, il paladino è la scelta più ovvia grazie all’abilità nell’armatura pesante e, in quanto ex umano, ha senso mantenere questa scelta razziale. Le sue capacità magiche aggiuntive possono rendere praticabili anche opzioni come lo stregone, con incantesimi come la paura che rappresentano adeguatamente l’aura terrificante del personaggio.

FONTECBR

CORRELATI