back to top

10 personaggi de Il Signore degli Anelli da cui creare il tuo prossimo personaggio di D&D

D&D si ispira molto all'epopea fantasy di Tolkien e molti personaggi de Il Signore degli Anelli sono ottime basi per un nuovo avventuriero di Dungeons & Dragons.

2 – Gandalf

Praticamente immortale e quasi onnipotente Gandalf potrebbe non sembrare un’opzione particolarmente pratica per una creazione di D&D. Detto questo, ci sono alcuni percorsi chiari che potrebbero rendere un personaggio di alto livello una rappresentazione abbastanza vicina al mago leggendario. Il primo passo potrebbe essere il multiclassamento combattente/stregone, dato che Gandalf è abile con le armi tradizionali quasi quanto lo è con la magia. Ma stranamente, molte delle sue abilità e caratteristiche lo fanno sentire a casa come bardo.

Grazie al sottile approccio di Tolkien alla magia, nella comunità si continua a scherzare sul fatto che molto di ciò che Gandalf può fare è possibile per gli incantatori di 3° livello di D&D. Il suo background sarebbe sicuramente da Saggio, la sua conoscenza quasi impareggiabile e abilità come Arcana, Storia e Intuizione (anche se di solito rimane il più criptico possibile) si adattano bene al suo personaggio. Gli incantesimi del bardo sono relativamente adatti di per sé, ma la capacità del bardo di usare incantesimi al di fuori del proprio albero tramite i Segreti Magici dovrebbe consentire di dare ulteriore spessore a questa lista.

FONTECBR

CORRELATI