NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: 14 anni dopo, l’horror dimenticato di Elizabeth Olsen fa il suo ritorno su Netflix
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > 14 anni dopo, l’horror dimenticato di Elizabeth Olsen fa il suo ritorno su Netflix
Film

14 anni dopo, l’horror dimenticato di Elizabeth Olsen fa il suo ritorno su Netflix

Cassandra
10 Gennaio 2026
Condividi
3 Min
Condividi

Elizabeth Olsen, con la sua lunga serie di straordinarie apparizioni cinematografiche e televisive, sia nel cinema indipendente sia in quello mainstream, è a tutti gli effetti un’icona. E, da ieri, uno dei suoi horror più dimenticati e sottovalutati ha trovato casa su Netflix, a quasi 15 anni dalla sua uscita originale.

Silent House, remake del film horror uruguaiano La casa muda (The Silent House), vede protagonisti Olsen, Adam Trese ed Eric Sheffer Stevens e ruota attorno a una giovane donna di nome Sarah (Elizabeth Olsen), che aiuta il padre (Adam Trese) e lo zio (Eric Sheffer Stevens) a ristrutturare la casa di famiglia per prepararla alla vendita. L’abitazione è rimasta disabitata per molto tempo, priva di elettricità e di altre utenze, costringendoli a utilizzare lanterne da campeggio per illuminare gli ambienti. Una notte, Sarah viene separata dalla sua famiglia e rimane intrappolata, senza alcuna possibilità di mettersi in contatto con il mondo esterno. La sua tensione si trasforma in autentico terrore quando inizia ad avere allucinazioni, e il confine tra panico e realtà si fa sempre più labile.

Pur con i suoi limiti, è estremamente suggestivo

Critici e pubblico non sono stati particolarmente indulgenti con Silent House, anche se entrambi hanno riconosciuto che la prova di Olsen è stata a dir poco straordinaria. Shaun Munro di What Culture afferma: «Elizabeth Olsen è totalmente calata nel suo ruolo, ma una volta superato il virtuosismo tecnico, il film — proprio come l’originale uruguaiano — diventa rapidamente noioso». Daniel Green di Cinevue è d’accordo: gli assegna 2 stelle su 5 e scrive: «La performance di Olsen è un valido motivo per vederlo, ma nonostante i suoi migliori sforzi, Silent House resta un esercizio velleitario e impalpabile, sospeso tra un thriller atmosferico e una farsa inconcludente».

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Un utente su Reddit ha fatto eco alle opinioni della critica, affermando che nemmeno l’originale era particolarmente coinvolgente, sebbene fosse migliore del remake: «Li ho visti entrambi. Onestamente, non ricordo di aver apprezzato davvero nessuno dei due. Semplicemente non hanno fatto presa su di me. Quello che però ricordo è che l’originale era di gran lunga superiore. Il remake statunitense è decisamente “semplificato” e perde tutta la tensione dell’originale perché deve spiegare tutto allo spettatore. Il mistero è ciò che manda avanti questo film, e la versione USA non ha alcuna fiducia nella capacità del pubblico di capire le cose da solo. È un peccato, perché Elizabeth Olsen offre un’ottima interpretazione, ma al film manca qualcosa».

Nel complesso, il film offre un’atmosfera tesa e una performance convincente, che potrebbero essere sufficienti a renderlo degno di una visione.

Avete apprezzato Silent House? Fateci sapere cosa ne pensate del film nei commenti!

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:Elizabeth OlsenHorrorNetflix
FONTE:Comicbook
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Wonder Man: Il nuovo trailer svela finalmente l’iconico costume di Simon Williams
Prossimo Articolo Io sono notizia – Una serie su Corona, uno specchio sull’Italia
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Premio David di Donatello 71ᵃ edizione: tutte le categorie e i film con più candidature
Rai e Disney+ stringono un accordo: alcuni titoli Rai saranno disponibili per i clienti Disney+
Il Diavolo veste Prada 2: il trailer e le prime foto delle attrici durante il tour internazionale
Scream 8: Ufficiale il nuovo capitolo! Svelati gli sceneggiatori che rilanceranno il franchise
Supergirl: Online il nuovo trailer del film con Milly Alcock e Jason Momoa come Lobo
Masters of the Universe: La battaglia per Eternia ha inizio nel nuovo spettacolare trailer ufficiale!
The Housemaid’s Secret sfida il colosso Marvel: Sydney Sweeney contro gli Avengers nel 2027

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Super Mario Galaxy Il Film: Chris Pratt svela perché cambierà l’iconico “Mamma Mia”

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Film

Backrooms: Il Labirinto di Internet diventa un Film A24

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Film

Il film di Super Mario Galaxy debutta al cinema: il futuro è Luigi’s Mansion?

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?