PUBBLICITÀspot_imgspot_img

His Dark Materials: recap e recensione 2×06 Malice

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Domenica 13 Dicembre è andata in onda la puntata 2×06 Malice di His Dark Materials, la serie ispirata alla trilogia di Philip PullmanQueste Oscure Materie“, e questa sera andrà in onda la 2×07 Aesahettr che sarà anche l’ultima puntata della seconda stagione (lacrimuccia).

His Dark Materials: Recap 2×06 Malice

Facciamo un breve ripasso di quanto accaduto nell’ultima puntata.

Dopo aver recuperato l’aletiometro Lyra e Will tornano a Cittàgazze ma la ferita di Will sta peggiorando e il ragazzo non sta bene.

A peggiorare la situazione Angelica e gli altri bambini della città aggrediscono i due ragazzi a causa della “morte” di Tullio avvenuta per mano degli Spettri dopo che Will gli ha preso il coltello. I due ragazzi sono costretti a fuggire dall’orda di bambini assetati di sangue e vengono salvati appena in tempo da Serafina Pekkala, che è riuscita a trovarli e fa fuggire gli altri bambini.

Così Lyra e Will si trovano adesso con le streghe. Lyra dice a Serafina che lei è destinata ad aiutare Will a ritrovare il padre e che prima di tornare nel loro mondo devono compiere questa impresa. Serafina, per aiutare Will, compie un incantesimo per cercare di curare la sua mano.

His dark material recap e recensione 2x06 malice

Nel frattempo Mr. Boreal e la signora Coulter entrano in Cittàgazze, lui spaventato dagli spettri, lei che sembra quasi cercarli. E quando li trova, con tutta la grazie e la potenza ed una straordinaria interpretazione, si avvicina a loro e riesce a domarli e a controllarli. Ammetto che durante questa scena ho avuto la pelle d’oca.

Subito dopo, durante i festeggiamenti con Mr. Boreal, la signora Coulter lo uccide. Non ritenendolo al suo livello, lei dice di essere superiori agli uomini, di essere più forte. E viste le sue vittorie, siamo prontissimi ad essere d’accordo con lei.

His dark material recap e recensione 2x06 malice
E gli altri?

Anche Lee Scoresby e Jopari, sono sulla strada per Cittàgazze, e anche se ancora non lo sanno stanno andando alla ricerca proprio di Will e Lyra ma, durante il tragitto verranno inseguiti dai soldati del Magisterium per poi cadere con un atterraggio di emergenza quando il pallone prende fuoco.

Ed infine, anche Mary Malone approda nella stessa città, ed a quanto pare gli spettri non le fanno nulla addirittura lei non li vede. Speriamo che nell’ultima puntata approfondiscano questo fatto.

His dark material recap e recensione 2x06 malice

Anche questa una puntata piena di emozioni e, devo dirlo, la maggior parte procurate dalla Signora Coulter. Si comincia quasi a capirla, a provare la stessa sofferenza e la stessa pena che prova lei.

Attendiamo questa sera con ansia e trepidazione per sapere come si concluderà la seconda stagione di His Dark Materials.

Per non perdervi nessuna novità seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

House of the Dragon: la serie ci mostrerà ben 17 draghi!

Stando a quanto ha dichiarato l'autore George R.R. Martin, la serie prequel di Game...

Scene da un Matrimonio, lo showrunner sulla serie HBO: “Lo spirito di Bergman mi...

Scene da un Matrimonio, presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia, arriverà...

The Last Of Us, la serie: Kantemir Balagov ha concluso le riprese

Poche ore fa, il regista Kantemir Balagov ha annunciato di aver completato il suo lavoro sul...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

The Prince, Gary Janetti rivela: “Il principe Harry sembra avere senso dell’umorismo”

Il creatore di The Prince, Gary Janetti, apparso nello show Watch What Happens Live, ha parlato della reazione del Duca di Sussex a proposito...

L’assistente di volo – The Flight Attendant, Kaley Cuoco condivide alcuni dettagli della seconda stagione

In una nuova intervista con Variety, Kaley Cuoco ha svelato alcuni dettagli sulla seconda stagione della serie HBO Max, L'assistente di volo - The...

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman lascia il progetto HBO

Natalie Portman ha lasciato la produzione del film HBO, I giorni dell’abbandono. Il film doveva adattare l'omonimo romanzo di Elena Ferrante. Ecco le dichiarazioni dei rappresentanti di...

House of the Dragon: Olivia Cooke parla della complessità della serie prequel di Game of...

L'attrice di House of the Dragon, Olivia Cooke, ha parlato con Collider della serie prequel di Game of Thrones. La Cooke ha parlato delle aspettative dei fan e delle...
spot_img