back to top

His Dark Materials: recap e recensione 2×06 Malice

Domenica 13 Dicembre è andata in onda la puntata 2×06 Malice di His Dark Materials, la serie ispirata alla trilogia di Philip PullmanQueste Oscure Materie“, e questa sera andrà in onda la 2×07 Aesahettr che sarà anche l’ultima puntata della seconda stagione (lacrimuccia).

His Dark Materials: Recap 2×06 Malice

Facciamo un breve ripasso di quanto accaduto nell’ultima puntata.

Dopo aver recuperato l’aletiometro Lyra e Will tornano a Cittàgazze ma la ferita di Will sta peggiorando e il ragazzo non sta bene.

A peggiorare la situazione Angelica e gli altri bambini della città aggrediscono i due ragazzi a causa della “morte” di Tullio avvenuta per mano degli Spettri dopo che Will gli ha preso il coltello. I due ragazzi sono costretti a fuggire dall’orda di bambini assetati di sangue e vengono salvati appena in tempo da Serafina Pekkala, che è riuscita a trovarli e fa fuggire gli altri bambini.

Così Lyra e Will si trovano adesso con le streghe. Lyra dice a Serafina che lei è destinata ad aiutare Will a ritrovare il padre e che prima di tornare nel loro mondo devono compiere questa impresa. Serafina, per aiutare Will, compie un incantesimo per cercare di curare la sua mano.

His dark material recap e recensione 2x06 malice

Nel frattempo Mr. Boreal e la signora Coulter entrano in Cittàgazze, lui spaventato dagli spettri, lei che sembra quasi cercarli. E quando li trova, con tutta la grazie e la potenza ed una straordinaria interpretazione, si avvicina a loro e riesce a domarli e a controllarli. Ammetto che durante questa scena ho avuto la pelle d’oca.

Subito dopo, durante i festeggiamenti con Mr. Boreal, la signora Coulter lo uccide. Non ritenendolo al suo livello, lei dice di essere superiori agli uomini, di essere più forte. E viste le sue vittorie, siamo prontissimi ad essere d’accordo con lei.

His dark material recap e recensione 2x06 malice
E gli altri?

Anche Lee Scoresby e Jopari, sono sulla strada per Cittàgazze, e anche se ancora non lo sanno stanno andando alla ricerca proprio di Will e Lyra ma, durante il tragitto verranno inseguiti dai soldati del Magisterium per poi cadere con un atterraggio di emergenza quando il pallone prende fuoco.

Ed infine, anche Mary Malone approda nella stessa città, ed a quanto pare gli spettri non le fanno nulla addirittura lei non li vede. Speriamo che nell’ultima puntata approfondiscano questo fatto.

His dark material recap e recensione 2x06 malice

Anche questa una puntata piena di emozioni e, devo dirlo, la maggior parte procurate dalla Signora Coulter. Si comincia quasi a capirla, a provare la stessa sofferenza e la stessa pena che prova lei.

Attendiamo questa sera con ansia e trepidazione per sapere come si concluderà la seconda stagione di His Dark Materials.

Per non perdervi nessuna novità seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI