back to top

HBO rilascia il trailer del documentario Burden of Proof

La HBO ha rivelato il trailer della serie di documentari sul vero crimine in quattro parti, Burden of Proof. In questa storia selvaggia, Jennifer Pandos scompare e suo fratello vuole risposte su ciò che è realmente accaduto. La pluripremiata regista Cynthia Hill è dietro la macchina da presa mentre Stephen Pandos, il fratello di Jennifer, cerca di svelare cosa sia realmente accaduto. È uno sguardo affascinante sul passato di allora e su come la verità possa essere oscurata dal sistema giudiziario. Burden of Proof è stato girato nell’arco di sette anni e si concentra su un caso del 1987. Potete vedere il trailer principale qui. Ecco come sarà il lancio degli episodi sulla rete:

Episodio 1 – Data di debutto: MARTEDI’ 6 GIUGNO (9:00 – 10:00 p.m. ET/PT)

Nel 1987, Ron e Margie Pandos si svegliano e trovano la figlia Jennifer scomparsa dalla sua camera da letto. Decenni dopo, Stephen, il fratello maggiore di Jennifer, crede che i genitori siano responsabili della sua scomparsa e fa riaprire le indagini.

Episodio 2 – Data di debutto: MARTEDI’ 6 GIUGNO (10:00 – 11:00 p.m. ET/PT)

Con la polizia concentrata su Ron e Margie, gli investigatori esaminano il passato di Ron come veterano del Vietnam e la sua fedina penale. A Margie viene offerta l’immunità in cambio della testimonianza contro Ron. Dopo decenni di allontanamento, Stephen affronta il padre. Ma quando emergono nuove informazioni, l’indagine prende una direzione inaspettata.

Episodio 3 – Data di debutto: MERCOLEDÌ 7 GIUGNO (9:00 – 10:00 p.m. ET/PT)

Una raccolta di scritti personali di Jennifer delinea il quadro di un’adolescente in difficoltà. La ricomparsa di una prova perduta riorienta l’indagine su una persona originariamente interessata. Stephen continua a credere che sua madre abbia la chiave della verità.

Episodio 4 – Data di debutto: MERCOLEDÌ 7 GIUGNO (10:00 – 11:05 p.m. ET/PT)

Mentre le indagini della polizia tornano a scaldarsi, Stephen viene a conoscenza di procedimenti legali segreti e di un mandato di comparizione della polizia riguardante una persona del passato di Jennifer. Le nuove prove hanno un impatto emotivo su Stephen e sulla sua famiglia.

Di cosa parla Burden of Proof?

“Quando la quindicenne Jennifer Pandos scomparve nel 1987, i suoi genitori dissero a tutti che era scappata. Decenni dopo, suo fratello Stephen inizia un’odissea senza sosta alla ricerca della verità. La sua indagine sul caso minaccia di distruggere la sua famiglia, poiché si convince che i suoi genitori sono entrambi coinvolti nel crimine. Con il passare del tempo, il dipanarsi di altri fili e l’emergere di nuove prove, Stephen inizia a mettere in discussione tutto ciò in cui era arrivato a credere.”

“Girata in stile cinema verité nell’arco di sette anni, la serie si svolge in tempo reale mentre Stephen avvia la propria indagine su ciò che teme possa essere accaduto nella casa dei suoi genitori la notte in cui Jennifer è scomparsa e su un sospetto biglietto scritto a mano lasciato come unico indizio. Illustrati in modo delicato con le annotazioni intime del diario e le lettere di Jennifer, e con visualizzazioni drammatiche accuratamente realizzate di ricordi mutevoli e contrastanti di familiari e amici dei mesi che hanno preceduto la scomparsa di Jennifer, i flashback episodici dipingono il ritratto di un adolescente complesso alle prese con una dinamica familiare problematica. Mentre si scoprono prove mancanti, si fallisce il test della macchina della verità e si rivelano gli abusi del passato, emerge una narrazione ricca e complicata, mentre Stephen si interroga sul prezzo che ha pagato perseguendo questa dolorosa ricerca di una chiusura”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI