Ohio: Sam Levinson produrrà la nuova serie HBO

spot_imgspot_img

Lo showrunner di Euphoria Sam Levinson, produrrà la nuova serie di HBO Ohio.

Sam Levinson

Il progetto è basato sul romanzo d’esordio di Stephen Markley, Ohio. Inoltre lo stesso scrittore parteciperà all’adattamento dello show.

La nuova serie di HBO Ohio, come il libro si articolerà tra un omicidio e la critica sociale.

Trama

Infatti lo show esplorerà una generazione che ha raggiunto la maggiore età conoscendo solo guerra, recessione, ostilità razziale e partigianeria.

Inoltre Ohio tenterà di catturare l’anima fratturata del paese attraverso l’obiettivo di una città immaginaria del Midwest devastata dalla Grande Recessione, da una crisi degli oppioidi e dalle guerre in Iraq e Afghanistan. La serie HBO Ohio si concentrerà su una soffocante, fatidica notte d’estate nel 2013, quando quattro ex compagni di classe torneranno nella loro città natale, ognuno con i propri rimpianti, segreti e amori perduti.

Il libro, pubblicato da Simon e Schuster nel 2018 ricevette recensioni entusiastiche. Infatti NPR lo definisce:

Sam Levinson HBO Ohio
Ohio

Un capolavoro un libro selvaggio, arrabbiato e devastante.

Mentre il New York Times etichetta Ohio come:

Un debutto sinceramente ambizioso.

Stephen Markley scriverà e sarà il produttore esecutivo dell’adattamento per il piccolo schermo di MGM Television. Inoltre a lui si uniranno i produttori esecutivi Sam Levinson e sua moglie Ashley Levinson, insieme a Kevin Turen, Andrew Mittman per 1.21 e Steve Stark per Toluca Pictures.

E voi? Cosa ne pensate di questo nuovo show HBO? La trama di Ohio vi intriga? Come sempre fatecelo sapere qui nei commenti.

Per questa e altre news su serie Tv e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI

×