Lo showrunner di Euphoria Sam Levinson, produrrà la nuova serie di HBO Ohio.
Il progetto è basato sul romanzo d’esordio di Stephen Markley, Ohio. Inoltre lo stesso scrittore parteciperà all’adattamento dello show.
La nuova serie di HBO Ohio, come il libro si articolerà tra un omicidio e la critica sociale.
Trama
Infatti lo show esplorerà una generazione che ha raggiunto la maggiore età conoscendo solo guerra, recessione, ostilità razziale e partigianeria.
Inoltre Ohio tenterà di catturare l’anima fratturata del paese attraverso l’obiettivo di una città immaginaria del Midwest devastata dalla Grande Recessione, da una crisi degli oppioidi e dalle guerre in Iraq e Afghanistan. La serie HBO Ohio si concentrerà su una soffocante, fatidica notte d’estate nel 2013, quando quattro ex compagni di classe torneranno nella loro città natale, ognuno con i propri rimpianti, segreti e amori perduti.
Il libro, pubblicato da Simon e Schuster nel 2018 ricevette recensioni entusiastiche. Infatti NPR lo definisce:
Un capolavoro un libro selvaggio, arrabbiato e devastante.
Mentre il New York Times etichetta Ohio come:
Un debutto sinceramente ambizioso.
Stephen Markley scriverà e sarà il produttore esecutivo dell’adattamento per il piccolo schermo di MGM Television. Inoltre a lui si uniranno i produttori esecutivi Sam Levinson e sua moglie Ashley Levinson, insieme a Kevin Turen, Andrew Mittman per 1.21 e Steve Stark per Toluca Pictures.
E voi? Cosa ne pensate di questo nuovo show HBO? La trama di Ohio vi intriga? Come sempre fatecelo sapere qui nei commenti.
Per questa e altre news su serie Tv e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.