The Northman di Robert Eggers uscirà nel 2022

The Northman del regista Robert Eggers uscirà nelle sale l’8 aprile 2022, come annunciato da Focus Feaures.

Il thriller esplora la vendetta di un principe vichingo che andrà a cercare giustizia per l’omicidio di suo padre.

Le riprese del terzo lungometraggio di Eggers come regista sono terminate nel dicembre 2020. La produzione è iniziata originariamente la scorsa estate in Irlanda, ma è stata interrotta per un periodo di tempo a causa di COVID-19.

The Northman è interpretato da Alexander Skarsgard, Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Ethan Hawke, Willem Dafoe e Björk.

Nicole Kidman sulle riprese del film:

Quando sono andata a Belfast [per The Northman], ero piuttosto spaventata. La gente diceva: ‘Oh mio Dio, se vai, prenderai il COVID. Quindi ero davvero spaventata, ma allo stesso tempo avevo questo senso del dovere e la sensazione di “questo è quello che faccio”. Sono un essere creativo, ho messo tutta la protezione che potevo e così la produzione è iniziata ed eravamo tutti al sicuro e ho detto, “OK, andiamo”

Robert Pattinson e William Dafoe in The Lighthouse (2019)

Il co-protagonista, Ralph Ineson, ha anticipato qualcosa del film:

È un film enorme. Ho visto un montaggio di quattro minuti di alcune delle cose che avevano già girato e sono rimasto davvero sbalordito. Il matrimonio tra l’immaginazione di Rob Eggers e il folklore vichingo…Gesù, amico

The Northman è terzo film di Eggers dopo The Lighthouse del 2019, interpretato da Dafoe e Robert Pattinson e che ha ottenuto una nomination all’Oscar per la migliore fotografia. The Northman ha riunito Eggers e Taylor-Joy, che ha recitato nel suo primo lungometraggio alla regia, The WitchEggers ha anche scritto la sceneggiatura con il poeta e romanziere islandese Sjón. È prodotto da Lars Knudsen, Mark Huffam e New Regency.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI