The Northman del regista Robert Eggers uscirà nelle sale l’8 aprile 2022, come annunciato da Focus Feaures.
Il thriller esplora la vendetta di un principe vichingo che andrà a cercare giustizia per l’omicidio di suo padre.
Le riprese del terzo lungometraggio di Eggers come regista sono terminate nel dicembre 2020. La produzione è iniziata originariamente la scorsa estate in Irlanda, ma è stata interrotta per un periodo di tempo a causa di COVID-19.
The Northman è interpretato da Alexander Skarsgard, Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Ethan Hawke, Willem Dafoe e Björk.
Nicole Kidman sulle riprese del film:
Quando sono andata a Belfast [per The Northman], ero piuttosto spaventata. La gente diceva: ‘Oh mio Dio, se vai, prenderai il COVID. Quindi ero davvero spaventata, ma allo stesso tempo avevo questo senso del dovere e la sensazione di “questo è quello che faccio”. Sono un essere creativo, ho messo tutta la protezione che potevo e così la produzione è iniziata ed eravamo tutti al sicuro e ho detto, “OK, andiamo”
Il co-protagonista, Ralph Ineson, ha anticipato qualcosa del film:
È un film enorme. Ho visto un montaggio di quattro minuti di alcune delle cose che avevano già girato e sono rimasto davvero sbalordito. Il matrimonio tra l’immaginazione di Rob Eggers e il folklore vichingo…Gesù, amico
The Northman è terzo film di Eggers dopo The Lighthouse del 2019, interpretato da Dafoe e Robert Pattinson e che ha ottenuto una nomination all’Oscar per la migliore fotografia. The Northman ha riunito Eggers e Taylor-Joy, che ha recitato nel suo primo lungometraggio alla regia, The Witch. Eggers ha anche scritto la sceneggiatura con il poeta e romanziere islandese Sjón. È prodotto da Lars Knudsen, Mark Huffam e New Regency.
Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.