back to top

Dune, The Sisterhood: Diane Ademu-John showrunner della serie spin-off di HBO Max

Diane Ademu-John svilupperà la serie spin-off di Dune, The Sisterhood.

Lo spettacolo è incentrato sulle vite delle Bene Gesserit, una misteriosa organizzazione di donne spie, suore, scienziate e teologhe che hanno un ruolo chiave nel vasto universo fantascientifico creato da Frank Herbert. La sorellanza ha esperienza nella sperimentazione genetica, nella politica galattica e nell’ingegneria religiosa. 

Diane Ademu-John sarà showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva dello spin-off di HBO Max. Inizialmente Jon Spaihts era stato incaricato di dirigere la serie, ma si è dimesso nel novembre 2019 per lavorare alla seconda parte dei film di DuneAdemu-John ha sviluppato la serie NetflixThe Haunting of Bly Manor e, prima ancora, ha lavorato in spettacoli come The Originals, The Vampire Diaries e Crossing Jordan.

Denis Villeneuve, regista di Dune, dirigerà anche il pilot della serie. Brian HerbertByron MerrittKim Herbert e Kevin J. Anderson sono coinvolti nello show come produttori. 

Dune

L’atteso film diretto da Denis Villeneuve arriverà nei cinema italiani il 16 settembre.

Dune, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides (Timothee Chalamet), un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione. Paul dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Nel cast del kolossal anche Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Fallout), Oscar Isaac (Star Wars – Il risveglio della forza), Josh Brolin (Avengers: Infinity War), Stellan Skarsgård (Chernobyl), Dave Bautista (Guardiani della Galassia, Army of the Dead), Zendaya (Spider-Man: Homecoming, Euphoria), Chen Chang e molti altri.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI