Dune, The Sisterhood: Diane Ademu-John showrunner della serie spin-off di HBO Max

Diane Ademu-John svilupperà la serie spin-off di Dune, The Sisterhood.

Lo spettacolo è incentrato sulle vite delle Bene Gesserit, una misteriosa organizzazione di donne spie, suore, scienziate e teologhe che hanno un ruolo chiave nel vasto universo fantascientifico creato da Frank Herbert. La sorellanza ha esperienza nella sperimentazione genetica, nella politica galattica e nell’ingegneria religiosa. 

- PUBBLICITÀ -

Diane Ademu-John sarà showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva dello spin-off di HBO Max. Inizialmente Jon Spaihts era stato incaricato di dirigere la serie, ma si è dimesso nel novembre 2019 per lavorare alla seconda parte dei film di DuneAdemu-John ha sviluppato la serie NetflixThe Haunting of Bly Manor e, prima ancora, ha lavorato in spettacoli come The Originals, The Vampire Diaries e Crossing Jordan.

Denis Villeneuve, regista di Dune, dirigerà anche il pilot della serie. Brian HerbertByron MerrittKim Herbert e Kevin J. Anderson sono coinvolti nello show come produttori. 

Dune

L’atteso film diretto da Denis Villeneuve arriverà nei cinema italiani il 16 settembre.

- PUBBLICITÀ -

Dune, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides (Timothee Chalamet), un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione. Paul dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Nel cast del kolossal anche Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Fallout), Oscar Isaac (Star Wars – Il risveglio della forza), Josh Brolin (Avengers: Infinity War), Stellan Skarsgård (Chernobyl), Dave Bautista (Guardiani della Galassia, Army of the Dead), Zendaya (Spider-Man: Homecoming, Euphoria), Chen Chang e molti altri.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

House of the Dragon: quante stagioni ci saranno?

HBO starebbe definendo i piani per il futuro di...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...
spot_img
Correlati
spot_img