Dune – Parte Due: le prime fortissime reazioni della critica

Dune: Parte 2 sta per arrivare nelle sale e, dopo le prime proiezioni per i critici, le prime reazioni lasciano presagire un forte sequel in arrivo.

Con un cast di stelle di prima grandezza, il regista Denis Villeneuve cerca di dare seguito al successo ottenuto con Dune del 2021, affrontando la seconda parte del libro originale di Dune scritto da Frank Herbert nel 1965.

- PUBBLICITÀ -

Il dramma fantascientifico è stato filmato per la prima volta quasi un anno fa, nell’aprile del 2023, e dopo che il film originale ha ottenuto un punteggio dell’83% sul Tomatometer di Rotten Tomatoes, i fan hanno grandi aspettative su ciò che Dune: Parte 2.

Dune: Parte 2 ottiene le prime recensioni della critica

Dopo le prime proiezioni di Dune: Parte 2 in Francia, i critici hanno condiviso su X (ex Twitter) le loro prime reazioni al sequel di Denis Villeneuve, tutte tradotte dal francese all’inglese.

Thibault Hycarius si è limitato a dire di essere “grato di essere vivo per vederlo”, elogiando la nuova epopea del 2024:

“Questa sera ho avuto la possibilità di assistere alla prima di ‘Dune Parte 2’.

Beh, non vi mentirò, semplicemente: sono molto grato di essere vivo solo per vedere questo, avere la possibilità di vedere un film come questo, è difficile da descrivere. Che film”.

- PUBBLICITÀ -

Matteo Sapin ha mantenuto la sua reazione breve e dolce, definendo Dune: Parte 2 “altrettanto impressionante della Parte 1, se non di più”.

@Siphano ha augurato “la migliore fortuna” a tutti i film di fantascienza che usciranno “nel prossimo decennio”, visto che l’asticella è stata posta così in alto con Dune: Parte 2.

“Auguro a tutti i futuri film di fantascienza la migliore fortuna per il prossimo decennio, dato che questo fissa l’asticella così in alto. Davvero eccezionale”.

@CineHDFR ha descritto Dune: Parte 2 come “potente ed epico”, incapace di comprendere ciò che ha visto sul grande schermo:

“‘Dune 2’ è potente ed epico! Succedono così tante cose, è un’apoteosi a tutti i livelli. Non riesco a credere a quello che ho appena vissuto”.

Quanto è lungo Dune: Parte 2?

Considerando il successo che Denis Villeneuve ha avuto con la prima parte della storia di Dune, Dune: Parte 2 dovrebbe avere ampie possibilità di essere un grande successo al suo debutto.

Il Dune del 2021 ha incassato ben 402 milioni di dollari al botteghino mondiale (secondo Box Office Mojo) dopo il debutto nell’ottobre 2021, dovendo affrontare il culmine della pandemia COVID-19 in un modo che il suo successore riesce a evitare.

È stato confermato che questo film esplorerà nuove location oltre Arrakis, offrendo ai fan uno sguardo a nuovi paesaggi visivamente straordinari, dietro alle attese solide interpretazioni di star come Timothée Chalamet e Zendaya.

E con Dune: Parte 2 sarà uno dei primi grandi blockbuster del 2024, prima di altri film di successo attesi come Deadpool & Wolverine e Inside Out 2, questo franchise dovrebbe avere la possibilità di fare centro con una concorrenza minima.

Dune: Parte 2 uscirà nelle sale il 28 febbraio.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

House of the Dragon: quante stagioni ci saranno?

HBO starebbe definendo i piani per il futuro di...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...
spot_img
Correlati
spot_img