PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Fate of Kai: lo abbiamo provato e recensito!

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Fate of Kai è un’avventura videoludica prodotta e sviluppata da Trylight Game Studio. Il gioco narra le vicende di Kai, giovane ragazzino che, durante la lettura di un libro, vive una meravigliosa storia.

Fate of Kai Kai gioco

L’obiettivo del nostro protagonista, tra pericoli ed impedimenti, è di arrivare al Castello per ottenere il finale del libro che sta leggendo e “vivendo”. Potremo muoverci liberamente nella narrazione, o nelle narrazioni (ce ne sono diverse), permettendoci di capire quali azioni siano migliori da eseguire in determinati momenti difficili.

Il gioco prende palesemente ispirazione da La storia infinita, pellicola del 1984 (che anno, quello!) in cui il protagonista legge e vive la storia del libro in maniera troppo coinvolgente.

Anche se si parte da una meravigliosa idea, Fate of Kai presenta pochi capitoli che rendono la durata del gioco realmente troppo breve.

Fate of Kai Kai gioco

Gameplay & Locations

Il gameplay, anche se all’inizio può sembrare molto misero, con l’avanzare della storia diventa più difficile e meno intuitivo. Dovremo capire in che modo incastrare le azioni di Kai e come uscire dalle situazioni più pericolose del libro. La storia si svolge tra le epiche ambientazioni del libro, in cui dovremo riuscire a proseguire risolvendo puzzle e scegliendo le azioni che poi il protagonista dovrà compiere.

Le vaste campagne daranno però spazio nella parte finale del gioco a labirinti e puzzle sempre più complessi, in direzione dell’arrivo al castello.

Conclusione

Fate of Kai è un buon titolo, un videogioco in cui si potrà vivere un’esperienza dentro l’esperienza (che è dentro un’esperienza!), le quali ci lasceranno con il fiato sospeso ad ogni capitolo terminato.

Peccato per la durata, avremo voluto passare molto più tempo tra le fantastiche ambientazioni che il libro di Kai offre.

Continuate a seguirci su NerdPool per altre fantastiche avventure!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

You: recensione in anteprima della terza stagione!

La terza stagione di You tornerà tra poco su Netflix, il 15 Ottobre potremo scoprire come Joe ha trasformato...

Venom: La Furia di Carnage, la recensione senza spoiler del film con Tom Hardy...

Venom: La Furia di Carnage al cinema da oggi, 14 ottobre 2021, ci riporta...

FIFA 22 non funziona? Niente paura, questione di… server!

EA SPORTS, che ha da poco rilasciato FIFA 22, ha dato un'ora fa l'annuncio...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Hearthstone Mercenaries è finalmente disponibile!

Hearthstone Mercenaries è un modo tutto nuovo di giocare a Hearthstone, ve l'abbiamo presentato qualche giorno fa. La nuova modalità di gioco free to play...

FIFA 22: il TOTW 4 di FUT 22 – Ultimate Team!

Ben ritrovati con l'appuntamento firmato EA Sports e FIFA 22, a sfondo FIFA Ultimate Team. La modalità più gettonata di sempre del simulatore presenta la selezione della settimana:...

Hot Wheels Unleashed: la nostra recensione!

Dopo anni trascorsi a mettere a punto i vari titoli di corse motociclistiche, lo sviluppatore Milestone ha fatto una deviazione significativa con Hot Wheels Unleashed. Invece...

Topolino Extra: Mister Vertigo + Topolino Gold: Reginella – Minirecensione

Sono ormai diversi anni che Panini Comics ha preso in mano le pubblicazioni legate al marchio Disney. Pian piano le collane sono aumentate sempre...
spot_img